Dettagli
Suzuki GSX-8T
Linee classiche sapientemente unite ad elementi moderni.
Un design che richiama l’iconica Suzuki T500 conosciuta anche come “Titan”
prodotta da Suzuki Motor Corporation dal 1967.
La GSX 8T rielabora gli stilemi del passato combinando fascino vintage stile contemporaneo e tecnologia attuale per affermarsi come un’autentica instant classic.
IL FASCINO VINTAGE INCONTRA L'INNOVAZIONE
La GSX 8T è stata disegnata concentrandosi sulla rivisitazione del fascino vintage in chiave moderna. Il faro rotondo a LED trae ispirazione dal design tipico delle moto Suzuki degli anni '60 e '70. È stato accuratamente progettato con una struttura leggera per migliorare la maneggevolezza e offrire una guida più stabile. Anche gli indicatori di direzione compatti e le luci posteriori sono a LED.
Gli specchietti bar end combinano look vintage e funzionalità raffinata. Posizionati alle estremità del manubrio riducono l'interferenza con il corpo del pilota e migliorano campo visivo e visibilità posteriore.
Le linee morbide e arrotondate del capiente serbatoio da 165 litri ricordano quelle dell'iconica Suzuki T500 conferendo uno stile rétro e al contempo una presa sicura e stabile sulle ginocchia.
Esclusiva per la GSX 8T la sella tuck and roll presenta un profilo rétro e una texture raffinata per un look e una qualità superiori. Modellata con particolare cura nella forma laterale e nel sostegno generale offre un comfort adatto anche alle lunghe distanze.
Le cover laterali del motore in finitura nera regalano un aspetto elegante e raffinato al design complessivo esaltando i dettagli meccanici e sottolineando il carattere forte della moto. Il compatto scarico in acciaio inossidabile aggiunge un ulteriore dettaglio di qualità al look generale. Il tocco di stile finale viene dato dall'emblema GSX 8 ispirato alla palla da biliardo con il numero 8 e dallo stemma SUZUKI scolpito in 3D.
La GSX 8T è dotata di una porta USB Type C di serie che permette di ricaricare rapidamente dispositivi elettronici come lo smartphone.
Molto utile nella quotidianità la sua compattezza si integra perfettamente con lo stile della moto.
Un luminoso schermo TFT LCD a colori da 5” fornisce tutte le informazioni necessarie al pilota. Le due modalità di retroilluminazione diurna e notturna migliorano la visibilità in qualsiasi condizione ed è possibile gestirle anche in modo automatico.
Inoltre la GSX 8T sfrutta una nuova batteria agli ioni di litio leggera e compatta sviluppata dalla giapponese Eliiy Power che offre una maggiore affidabilità una durata più longeva e un migliore avviamento.
MOTORE GRINTOSO E PERFORMANTE
Il cuore della GSX 8T è un bicilindrico parallelo da 776 cc con 4 valvole per cilindro che eroga una coppia generosa già dai bassi regimi fino a quelli più alti. La sua prontezza deriva da uno sviluppo estremamente accurato per offrire tanta coppia e un facile controllo rendendo la guida divertente per qualunque pilota sia in solitaria che con un passeggero. L'albero motore con manovellismo a 270 gradi consente di avere ottime prestazioni oltre ad un piacevole sound simile a quello di un bicilindrico a V.
Il motore è inoltre dotato del Suzuki Cross Balancer un sistema di equilibratura delle forze di primo grado brevettato che elimina le vibrazioni e garantisce una guida più fluida posizionando i due contralberi a 90° rispetto all’albero motore. Il primo contralbero elimina la vibrazione generata dal pistone del primo cilindro mentre il secondo contralbero elimina la vibrazione del secondo cilindro. Inoltre posizionare i due contralberi a 90° equidistanti rispetto all’albero motore consente di ottenere un propulsore più leggero e compatto.
CONFORME ALLA NORMATIVA EURO 5+
La GSX 8T è caratterizzata da uno scarico corto che fa parte di un impianto 2 in 1 progettato specificamente per il motore bicilindrico parallelo.
Il convertitore catalitico a doppio stadio contribuisce a soddisfare la normativa Euro 5+ sulle emissioni massimizzando al contempo la potenza erogata e le prestazioni complessive.
SUZUKI INTELLIGENT RIDE SYSTEM SIRS
La GSX 8T è dotata del Suzuki Intelligent Ride System SIRS che offre una serie di sistemi elettronici avanzati progettati per assistere il pilota ed ottimizzare le prestazioni della moto così da adattarne il comportamento ad ogni stile di guida. Questi sistemi rendono la moto più semplice da controllare e meno faticosa da guidare garantendo inoltre una maggiore confidenza in qualsiasi situazione.
SISTEMA SCEGLIILTIRO SUZUKI DRIVE MODE SELECTOR
Il pilota può scegliere fra tre mappature motore che variano l’erogazione della potenza per adeguarsi a diverse condizioni della strada e preferenze di guida.
Tutte consentono di raggiungere la massima potenza del motore ma ogni modalità regola la risposta dell’acceleratore e l’erogazione della coppia in modo differente per offrire una guida più piacevole ed un maggior controllo.
Modalità A Active Offre una risposta più reattiva ed una coppia vigorosa quando si apre il gas.
È la modalità adatta quando si vuole adottare uno stile di guida più sportivo.
Modalità B Basic Fornisce una curva di erogazione più lineare con una risposta più dolce ai bassi e ai medi regimi.
Questa modalità si presta ad un’ampia varietà di stili di guida ed è ideale per l'uso quotidiano.
Modalità C Comfort Offre una risposta più morbida ed un’erogazione della coppia ancora più dolce. È la più adatta quando si guida su superfici scivolose o bagnate.
SISTEMA APRISERENO SUZUKI TRACTION CONTROL SYSTEM
Progettato per evitare lo slittamento della ruota posteriore questo sistema riduce l’affaticamento e fornisce un maggiore controllo durante la guida. Sono disponibili tre modalità tra cui scegliere per modificare il livello di intervento del traction control oltre alla possibilità di disinserirlo.
SISTEMA CAMBIARAPIDO QUICK SHIFT BIDIREZIONALE
Quando è attivo questo sistema permette di cambiare marcia senza agire sulla leva della frizione rendendo le cambiate più rapide fluide e meno stancanti. Il quick shift bidirezionale interrompe automaticamente l’erogazione della potenza in fase di accelerazione e decelerazione per il tempo strettamente necessario a consentire alla trasmissione di passare alla marcia successiva o precedente.
SISTEMA PARTIFACILE LOW RPM ASSIST
Il Low RPM Assist è un sistema che evita l’eventuale abbassamento del minimo del motore e conseguente spegnimento monitorando e regolando automaticamente i giri del motore in fase di partenza o a basse velocità.
Ciò rende più facili le ripartenze e la riapertura del gas in uscita dai tornanti stretti.
ACCELERATORE ELETTRONICO RIDE BY WIRE
L'acceleratore elettronico ride by wire sfrutta la centralina ECM per gestire al meglio la risposta dell’acceleratore e la potenza erogata dal motore in relazione alle diverse
regolazioni impostate.
Ciò garantisce un maggiore controllo della moto e una risposta più lineare dell’acceleratore.
CICLISTICA STUDIATA PER UN'ESPERIENZA DI GUIDA SENSAZIONALE
Le sovrastrutture della GSX 8T sono leggere compatte e progettate per offrire una grande agilità. Anche quando si utilizzano le borse laterali morbide optional o si viaggia con un passeggero la maneggevolezza e il controllo restano eccellenti. Ogni aspetto è studiato attentamente anche per ridurre l’affaticamento during la guida. Il robusto telaio in acciaio e il forcellone in alluminio forniscono un'elevata stabilità di guida e una risposta reattiva mentre il telaietto posteriore contribuisce a donare un look snello ed elegante.
La geometria del telaio è studiata per offrire controllo e precisione in ogni situazione garantendo una posizione di guida ideale che bilancia efficacemente la distribuzione del peso lungo la moto. Inoltre porta il pilota ad essere leggermente inclinato in avanti rendendo più semplice lo spostamento del corpo quando si affrontano le curve.
La forcella KYB a steli rovesciati con escursione di 130 mm è tarata in modo da restituire una grande sensazione di controllo e comfort adattandosi efficacemente sia ai lunghi viaggi che alla guida sportiva. Il monoammortizzatore KYB a leveraggio progressivo è ottimizzato per offrire stabilità in rettilineo e precisione nelle curve ed è possibile regolare manualmente il precarico molla.
I cerchi leggeri in alluminio giocano un ruolo importante nella maneggevolezza insieme agli pneumatici Dunlop SPORTMAX RoadSport 2 che sono dotati di una struttura interna adatta alle caratteristiche delle GSX 8T. Il collaudato disegno del battistrada impiega una mescola in silice che migliora l’aderenza sul bagnato e la resistenza all’usura. Il gruppo sospensioni cerchi e pneumatici è ottimizzato per massimizzare aderenza stabilità ed agilità così da offrire una guida confortevole.
SISTEMA CAMBIARAPIDO QUICK SHIFT BIDIREZIONALE
SISTEMA APRISERENO TRACTION CONTROL A 3 LIVELLI + OFF
SISTEMA SCEGLIILTIRO 3 MAPPE MOTORE
SISTEMA PARTIFACILE LOW RPM ASSIST
SUZUKI EASY START SYSTEM
SCHERMO TFT LCD A COLORI DA 5
PORTA USB TYPE C

4 Anni di Garanzia con Assistenza Stradale
Prezzo franco concessionario immatricolazione esclusa