Suzuki GSX-8TT

  • Standard
  • Messa su Strada Moto

Scopri la Suzuki GSX-8TT a Salerno da Rosciano Moto. Una crossover neo-rétro da 83 CV, con S.I.R.S., sospensioni KYB e protezione aerodinamica. Prenota un test ride.

Maggiori dettagli

20 Articoli

11 560,00 € tasse incl.

Contattaci via Whatsapp
Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

Suzuki GSX-8TT: La Crossover Neo-Rétro (83 CV) a Salerno

Rosciano Moto è Concessionario Ufficiale Suzuki a Salerno. In questa pagina analizziamo la nuova Suzuki GSX-8TT (83 CV) e spieghiamo perché questa versione "Timeless Titan" è diversa dalla sorella GSX-8T. Prenota un test ride o vieni a trovarci.


Punti Chiave (Highlights GSX-8TT)

  • Modello: Suzuki GSX-8TT (Timeless Titan)
  • Categoria: Crossover / Classic Sport-Touring
  • Caratteristiche Uniche: Cupolino anteriore, puntale (Under Cowl), sella dedicata con impunture rosse
  • Motore: 776cc Bicilindrico Parallelo (83 CV / 78 Nm)
  • Elettronica: S.I.R.S. completo (Traction Control, Quick Shift Bi-direzionale, 3 Mappe)
  • Ciclistica: Sospensioni KYB (forcella rovesciata, mono regolabile)
  • Freni: Doppio disco 310 mm, pinze radiali
  • Disponibilità: Concessionario Ufficiale Rosciano Moto Salerno

L'Analisi dell'Esperto: GSX-8T vs GSX-8TT

La GSX-8TT non è solo una versione carenata della 8T. Il cupolino e il puntale offrono una protezione reale contro il vento, ideale per i viaggi fuori città. La sella dedicata garantisce una seduta più raccolta e confortevole, perfetta per lunghe percorrenze, senza sacrificare l’agilità in città. La 8T rimane una naked pura, più leggera e urbana, mentre la 8TT unisce due anime: sportiva e touring.

Pro e Contro secondo Rosciano Moto

PRO:

  • Protezione Aerodinamica: Cupolino e puntale efficaci per autostrada e extra-urbano
  • Pacchetto Elettronico Completo: S.I.R.S., Quick Shift Bi-direzionale e 3 mappe motore
  • Vocazione Touring: Sella comoda e posizione di guida rilassata
  • Ciclistica Premium: Sospensioni KYB e freni ad attacco radiale

CONTRO:

  • Peso: Leggermente superiore rispetto alla naked, richiede attenzione nelle manovre da fermo

Motore e Prestazioni (83 CV)

Motore parallelo DOHC da 776 cc, 83 CV (61 kW) a 8.500 giri/min, coppia massima 78 Nm a 6.800 giri/min. Manovellismo a 270° per coppia generosa e sound piacevole. Sistema Suzuki Cross Balancer per ridurre vibrazioni e garantire fluidità di guida.

Conforme Euro 5+

Scarico 2-in-1 compatto con convertitore catalitico a doppio stadio.

Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.)

  • Modalità A (Active): Risposta sportiva
  • Modalità B (Basic): Erogazione lineare, uso quotidiano
  • Modalità C (Comfort): Risposta morbida, fondi scivolosi
  • Traction Control a 3 livelli + OFF
  • Quick Shift Bidirezionale
  • Low RPM Assist
  • Acceleratore elettronico ride-by-wire

Ciclistica e Dotazioni

Telaio in acciaio, forcellone in alluminio, interasse 1.465 mm. Forcella KYB a steli rovesciati 130 mm, mono regolabile posteriore. Dotazioni: schermo TFT 5", porta USB Type-C, Easy Start System.

Specifiche Tecniche Suzuki GSX-8TT

Motore

  • Tipo: 4 tempi, 2 cilindri, raffreddato a liquido, DOHC
  • Cilindrata: 776 cm³
  • Alesaggio x Corsa: 84,0 mm x 70,0 mm
  • Rapporto di compressione: 12,8 : 1
  • Potenza Massima: 83 CV (61 kW) a 8.500 giri/min
  • Coppia Massima: 78 Nm a 6.800 giri/min
  • Alimentazione: Iniezione elettronica
  • Trasmissione: 6 velocità con Quick Shift bidirezionale
  • Emissioni: Euro 5+
  • Consumo: 4,2 L/100 km (23,8 km/L) ciclo WMTC

Masse e Dimensioni

  • Lunghezza: 2.115 mm
  • Larghezza: 775 mm
  • Altezza Sella: 810 mm
  • Interasse: 1.465 mm
  • Altezza da terra: 145 mm
  • Peso in ordine di marcia: 203 kg
  • Serbatoio: 16,5 Litri

Ciclistica

  • Sospensione Anteriore: Forcella KYB a steli rovesciati
  • Sospensione Posteriore: Mono KYB tipo Link, regolabile
  • Freno Anteriore: Doppio disco Ø 310 mm, pinze radiali
  • Freno Posteriore: Disco singolo
  • Pneumatico Anteriore: 120/70ZR17M/C tubeless
  • Pneumatico Posteriore: 180/55ZR17M/C tubeless

Domande Frequenti

Posso provare la 8TT a Salerno?

Sì, Rosciano Moto permette di prenotare un test ride gratuito per questo modello.

Disponibilità immediata?

Diverse colorazioni disponibili nel nostro showroom. Contattaci per verificare disponibilità.

Quali differenze con la 8T?

La GSX-8TT ha cupolino anteriore, puntale (Under Cowl) e sella con cuciture rosse; la 8T è naked con faro rotondo e sella "Tuck-and-Roll".


Garanzia Ufficiale Suzuki 4 anni con assistenza stradale Rosciano Moto Salerno

4 Anni di Garanzia con Assistenza Stradale
Prezzo franco concessionario immatricolazione esclusa

Recensioni

Scrivi una recensione

Suzuki GSX-8TT

Suzuki GSX-8TT

Scopri la Suzuki GSX-8TT a Salerno da Rosciano Moto. Una crossover neo-rétro da 83 CV, con S.I.R.S., sospensioni KYB e protezione aerodinamica. Prenota un test ride.

Roscianomoto WhatsApp
Invia via WhatsApp