Suzuki DR-Z4SM Visualizza ingrandito

Suzuki DR-Z4SM

  • Standard
  • Messa su Strada Moto
La DR-Z4SM trasmette una sensazione di libertà impagabile che si trasforma in un'esperienza di guida estremamente divertente e appagante

Maggiori dettagli

20 Articoli

9 700,00 € tasse incl.

Contattaci via Whatsapp
Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

Suzuki DR-Z4 SM
La Regina dell'Asfalto

Domina le strade, conquista i circuiti da supermotard o semplicemente goditi al massimo ogni spostamento quotidiano. La DR-Z4SM trasmette una sensazione di libertà impagabile che si trasforma in un'esperienza di guida estremamente divertente e appagante.


In Breve: Caratteristiche Salienti

  • Paramani e piastra paramotore in alluminio di serie
  • Ruote anteriori e posteriori da 17"
  • Forcella con 260 mm di escursione
  • Sospensione posteriore con 277 mm di escursione
  • Suzuki Easy Start System
  • Sistema "Scegli il Tiro" - 3 mappe motore
  • ABS a due modalità: ON / OFF solo su ruota posteriore
  • Sistema "Apri Sereno" - Traction Control a 2 livelli + OFF + Modalità Gravel per Flat Track

Motore Affidabile, Reattivo e Divertente

Già noto per le sue prestazioni e la sua affidabilità, il compatto motore monocilindrico da 398 cc raffreddato a liquido è stato completamente rivisto per migliorarne l'erogazione della coppia ad ogni regime. Ciò permette di offrire elevate prestazioni e un controllo preciso, soddisfacendo al contempo le più recenti normative sulle emissioni e sulla rumorosità.

Oltre a fornire una risposta pronta e lineare in accelerazione, il nuovo motore è conforme alla normativa Euro 5+, ai requisiti OBD II sulla diagnostica di bordo e alle più recenti norme sull'inquinamento acustico. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all'introduzione delle doppie candele, che contribuiscono a una migliore erogazione di potenza, un minor consumo di carburante, un'accensione più semplice e un minimo più stabile. Infine, l'acceleratore elettronico ride-by-wire e i sistemi di iniezione Suzuki consentono una maggiore precisione nel controllo dell'alimentazione del carburante.

Le valvole di aspirazione e scarico in titanio e sodio contribuiscono a massimizzare l'efficienza e la resa della combustione. Il nuovo design della testa del cilindro migliora la combustione, mentre i nuovi profili degli alberi a camme limitano le emissioni di scarico e migliorano l'erogazione della coppia, consentendo di avere un motore grintoso e reattivo dai bassi agli alti regimi. Inoltre, i nuovi profili del pistone e del basamento riducono le perdite meccaniche fino al 20%.

L'impianto di scarico impiega un nuovo catalizzatore a doppio stadio e un doppio sensore di ossigeno che contribuiscono a soddisfare la normativa sulle emissioni Euro 5+. È inoltre presente un silenziatore a doppia parete che aiuta a proteggere le gambe dal calore, soddisfa le norme sulla rumorosità e contribuisce a dare un profilo più snello alla moto.


Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.)

I sistemi elettronici avanzati del Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) sono stati sviluppati per assistere il pilota e ottimizzare le prestazioni, adattando il comportamento della moto a ogni esigenza e stile di guida. Questi sistemi rendono la moto più semplice da controllare e meno faticosa da guidare, garantendo maggiore confidenza in ogni situazione.


Sistema "Apri Sereno" (Suzuki Traction Control System)

Progettato per evitare lo slittamento della ruota posteriore, il sistema di controllo della trazione fornisce un maggior controllo e riduce l’affaticamento durante la guida. Sono disponibili due modalità pensate per le strade asfaltate e la modalità G (Gravel), oppure è possibile disinserirlo completamente.

La modalità Gravel della DR-Z4SM permette un determinato slittamento del posteriore in modo che il pilota abbia il pieno controllo della moto senza rinunciare alla vigorosa erogazione del motore. Questa impostazione è ideale sia su flat track che quando si guida su sterrati leggeri.


Sistema "Scegli il Tiro" (Suzuki Drive Mode Selector)

Il pilota può scegliere fra tre mappe motore che variano l'erogazione della potenza per adeguarsi alle condizioni della strada e alle preferenze di guida. Tutte consentono di raggiungere la massima potenza del motore, ma ogni modalità regola la risposta dell’acceleratore e l’erogazione della coppia in modo differente per offrire una guida più piacevole e un maggior controllo.

  • Modalità A: Offre una risposta più reattiva e una coppia vigorosa in accelerazione. È la scelta giusta quando si vuole adottare una guida più aggressiva.
  • Modalità B: Fornisce una curva di erogazione più lineare con una risposta dell'acceleratore più morbida. Questa modalità si presta a un’ampia varietà di stili di guida.
  • Modalità C: Offre una risposta dell'acceleratore e un’erogazione della coppia ancora più morbide. Questa modalità è la più adatta quando si guida su superfici scivolose.

ABS Disinseribile al Posteriore

L’ABS contribuisce a una frenata più stabile, evitando il blocco delle ruote anche in caso di brusche frenate. Sulla DR-Z4SM è possibile disabilitarlo sulla ruota posteriore, in modo da fornire un maggiore controllo al pilota quando si trova su superfici scivolose o sullo sterrato.


Ciclistica Ottimizzata per il Massimo Controllo

La geometria del telaio e la posizione di guida sono state studiate ponendo particolare attenzione su stabilità e controllo. Sulla DR-Z4SM, le manopole del manubrio sono posizionate leggermente più in basso e più distanti dalle mani, mentre le pedane sono spostate più indietro. In questo modo si ottiene una posizione di guida più adatta per correre ad alta velocità, soprattutto sulle piste da supermotard, oltre a conferire maneggevolezza e stabilità maggiori.

La DR-Z4SM adotta un telaio a doppia trave in acciaio progettato per rispondere al meglio a ogni esigenza. Le sue rigidità, robustezza e flessibilità lo rendono adatto anche per lo sterrato e per assorbire efficacemente eventuali scossoni. Al contempo, il leggero telaietto posteriore in alluminio fornisce un solido supporto, mentre il forcellone in alluminio migliora la risposta della sospensione posteriore e aiuta il pilota a mantenere traiettorie precise.

Le sospensioni della DR-Z4SM sono marchiate KYB e sono tarate per garantire reattività, controllo e maneggevolezza eccellenti sia in pista che in strada. La forcella a steli rovesciati ha un'escursione di 260 mm, mentre la sospensione posteriore arriva a 277 mm ed entrambe sono completamente regolabili per soddisfare qualsiasi esigenza.

La DR-Z4SM monta ruote con cerchi in alluminio a raggi da 17" per massimizzare le performance. Gli pneumatici Dunlop SPORTMAX Q5A a camera d'aria sono caratterizzati da una mescola contenente silice per garantire ottime prestazioni ed elevata aderenza su strada sia in condizioni di asciutto che di bagnato. I freni a disco ad attacco assiale da 310 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore garantiscono sempre frenate potenti, sicure e stabili.


Comfort per Ogni Situazione

Leggero, robusto e flessibile, il manubrio è dotato di manopole con pattern half-waffle per offrire una presa salda e ridurre l'affaticamento assorbendo eventuali scossoni. Il serbatoio è caratterizzato da un design snello e una capacità di 8,7 litri di benzina.

Il profilo e la solidità della sella sostengono efficacemente il pilota durante i movimenti, mentre la larghezza è stata ottimizzata per incrementare il comfort quando si guida sullo sterrato leggero. Le ampie pedane garantiscono una grande stabilità sia che il pilota stia in piedi oppure seduto.

La cassetta porta attrezzi è collocata lateralmente per una maggiore praticità ed è utile per trasportare strumenti utili oppure documenti come il manuale di uso e manutenzione. La DR-Z4SM è inoltre dotata di una robusta piastra in alluminio di serie per proteggere il motore da eventuali urti nella parte inferiore della moto.


Suzuki Clutch Assist System (SCAS)

Il Suzuki Clutch Assist System (SCAS) permette di cambiare marcia con maggiore decisione, rendendo inoltre più morbida la leva della frizione. Ciò contribuisce a ridurre l'affaticamento quando si guida per lungo tempo e rende i cambi di marcia più fluidi, rivelandosi molto utile soprattutto quando ci si trova in mezzo al traffico.


Acceleratore Elettronico Ride-by-Wire

L'acceleratore elettronico ride-by-wire sfrutta la centralina ECM per controllare accuratamente la rotazione della manopola dell'acceleratore e l'erogazione della potenza. Ciò garantisce un maggiore controllo e una risposta più lineare del motore, soprattutto quando si riaccelera.


Suzuki Easy Start System

Il Suzuki Easy Start System permette di avviare il motore con una rapida pressione del pulsante di accensione. Ciò rende l’esperienza di guida più piacevole e pratica in qualunque situazione.


Comparto Elettrico Funzionale

La DR-Z4SM dispone di un'illuminazione completamente a LED, incluse le frecce e la luce della targa. Abbaglianti e anabbaglianti sono integrati in un singolo faro frontale dallo stile minimalista, mentre le luci posteriori sfoggiano un design moderno.

Il compatto quadro strumenti LCD indica chiaramente tutte le informazioni necessarie al pilota, tra cui le impostazioni selezionate per ogni sistema di controllo elettronico. Infine, la disposizione dei comandi sul manubrio massimizza la facilità d'uso e consente di modificare rapidamente le opzioni senza distrarsi dalla guida. È sufficiente premere il pulsante MODE e poi le frecce su e giù per selezionare la mappa motore preferita o altre modalità di controllo elettronico.




4 Anni di Garanzia con Assistenza Stradale
Prezzo franco concessionario immatricolazione esclusa
.

Recensioni

Scrivi una recensione

Suzuki DR-Z4SM

Suzuki DR-Z4SM

La DR-Z4SM trasmette una sensazione di libertà impagabile che si trasforma in un'esperienza di guida estremamente divertente e appagante
Roscianomoto WhatsApp
Invia via WhatsApp