Suzuki V-STROM 1050DE

  • Standard
  • Messa su Strada Moto

L'Avventura Senza Limiti Ti Chiama eleva la sua vocazione di "Master of Adventure" a un nuovo livello.

Maggiori dettagli

20 Articoli

16 190,00 € tasse incl.

Contattaci via Whatsapp
Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

SUZUKI V-STROM 1050DE
L'Avventura Senza Limiti Ti Chiama eleva la sua vocazione di "Master of Adventure" a un nuovo livello. Con un pacchetto ancora più ricco e caratteristiche uniche, è studiata espressamente per farti godere al massimo l'avventura anche su sterrato e strade non asfaltate. Qualunque sia la tua destinazione, la V-STROM 1050DE è l'alleata migliore per raggiungerla.


Punti di Forza

  • SCHERMO TFT A COLORI DA 5": Display multifunzione chiaro e completo.
  • RUOTA ANTERIORE DA 21" & CERCHI A RAGGI: Massima stabilità e controllo in offroad.
  • CAVALLETTO CENTRALE, BARRE PARAMOTORE e PUNTALE IN ALLUMINIO DI SERIE: Protezione e praticità integrate.
  • PARABREZZA REGOLABILE: Comfort e visibilità ottimizzati.
  • PORTA USB E PRESA 12V DC: Per caricare i tuoi dispositivi ovunque.
  • CRUISE CONTROL: Riduce la fatica nei lunghi trasferimenti.
  • ABS A DUE MODALITÀ + DISINSERIMENTO SU RUOTA POSTERIORE: Frenata sicura e adattabile.
  • PIATTAFORMA INERZIALE (IMU) A 3 ASSI E 6 DIREZIONI: Controllo elettronico avanzato.
  • SISTEMA "CAMBIARAPIDO" - QUICK SHIFT BIDIREZIONALE: Cambi marcia rapidi e fluidi.
  • SISTEMA "APRISERENO" - TRACTION CONTROL A 3 LIVELLI DISINSERIBILE + MODALITÀ GRAVEL: Controllo ottimale su ogni superficie.
  • SISTEMA "SCEGLIILTIRO" - 3 MAPPE MOTORE: Personalizza l'erogazione di potenza.
  • SISTEMA "FRENASICURO" - SLOPE DEPENDENT CONTROL SYSTEM + LOAD DEPENDENT CONTROL SYSTEM: Frenata assistita in ogni condizione.
  • SISTEMA "FRENAINPIEGA" - MOTION TRACK BRAKE SYSTEM: ABS attivo anche in curva.
  • SISTEMA "PARTIFACILE" - HILL HOLD CONTROL SYSTEM + LOW RPM ASSIST: Partenze facilitate in salita e a basse velocità.

Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.)

Il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) è un pacchetto completo di sistemi elettronici avanzati che ti assiste durante i tuoi viaggi. Scegliendo le impostazioni più adatte a ogni condizione, il S.I.R.S. ottimizza in ogni momento il comportamento e le prestazioni della moto, rendendo la V-STROM 1050DE più prevedibile nelle reazioni e meno faticosa da guidare.

Questo ampio ventaglio di sistemi include il Suzuki Drive Mode Selector (SDMS), il Suzuki Traction Control System (STCS), il Cruise Control, il Quick Shift Bidirezionale e l'Hill Hold Control System.

Sistema "CAMBIARAPIDO" (Quick Shift Bidirezionale)

Questo sistema ti permette di passare a un rapporto superiore o inferiore senza usare la frizione, rendendo le cambiate più rapide, fluide e meno stancanti. Il quick shift bidirezionale interrompe automaticamente l'erogazione della potenza per il tempo necessario al cambio marcia.

Sistema "APRISERENO" (Suzuki Traction Control System)

Il traction control ti offre un maggiore controllo in un'ampia varietà di situazioni, infondendo maggiore confidenza indipendentemente dal tuo livello di esperienza. Monitora costantemente la velocità delle ruote, il numero di giri del motore, la posizione della valvola a farfalla e la marcia inserita. È progettato per limitare tempestivamente la potenza quando viene rilevata una perdita di aderenza, aiutando a prevenire lo slittamento della ruota posteriore.

Puoi scegliere tra tre modalità di traction control o disinserirlo completamente. Maggiore è il numero della modalità, più rapido e proattivo è l'intervento. La V-STROM 1050DE offre una modalità aggiuntiva G (Gravel), pensata per le strade sterrate, che permette un certo slittamento controllato per goderti appieno l'esperienza fuoristrada.

Sistema "SCEGLIILTIRO" (Suzuki Drive Mode Selector)

Il Suzuki Drive Mode Selector (SDMS) ti consente di scegliere tra tre mappature motore per adattare l'erogazione della potenza alle condizioni della strada e alle tue preferenze di guida:

  • Modalità A (Active): Risposta più reattiva ai bassi e medi regimi, ideale per una guida briosa su strade tortuose.
  • Modalità B (Basic): Curva di erogazione più lineare e dolce ai bassi e medi regimi, ideale per il turismo e un'ampia varietà di stili di guida.
  • Modalità C (Comfort): Risposta più morbida dell'acceleratore e erogazione della coppia ancora più dolce e progressiva, adatta per la guida con passeggero, sul bagnato o su superfici a bassa aderenza.

Sistema "FRENASICURO"

  • COMBINED BRAKE SYSTEM: Aziona entrambi i freni semplicemente agendo sulla leva del freno anteriore, garantendo una frenata più sicura e tranquilla.
  • SLOPE DEPENDENT CONTROL SYSTEM: Previene il sollevamento della ruota posteriore quando si frena in discesa. L'ABS utilizza i dati dell'IMU per modulare la pressione dei freni in funzione dell'angolo di inclinazione. Sulla V-STROM 1050DE è ottimizzato per la ruota anteriore da 21", le diverse geometrie e la maggiore escursione delle sospensioni.
  • LOAD DEPENDENT CONTROL SYSTEM: Ottimizza la frenata in funzione delle condizioni di carico. Compensando l'aggiunta di passeggero o bagagli, aumenta automaticamente la pressione nell'impianto frenante per ridurre lo spazio di arresto. Anche questo sistema è ottimizzato per le specifiche della V-STROM 1050DE.

Sistema "FRENAINPIEGA" (Motion Track Brake System)

Monitorando costantemente i dati dei sensori di velocità delle ruote e le informazioni sulla posizione della moto dall'IMU, questo sistema permette l'attivazione dell'ABS anche quando la moto è in piega. Ciò contribuisce a un maggiore controllo in curva, riducendo il rischio di perdite di aderenza in frenate improvvise. Ottimizzato per la V-STROM 1050DE e le sue caratteristiche specifiche.

Sistema "PARTIFACILE" (Hill Hold Control System + Low RPM Assist)

  • HILL HOLD CONTROL SYSTEM: Quando attivo, questo sistema utilizza i dati dell'IMU per azionare automaticamente il freno posteriore per 30 secondi quando la moto si ferma in salita (con cavalletto laterale sollevato), anche se rilasci la leva e il pedale del freno. Garantisce ripartenze più facili e graduali senza il timore che la moto possa arretrare. Può essere disattivato azionando due volte in rapida sequenza la leva del freno o riaccelerando.
  • LOW RPM ASSIST: Sistema di sicurezza che previene l'abbassamento del minimo del motore, regolando automaticamente i giri in fase di partenza o a basse velocità. Rende più facili le ripartenze e le manovre nel traffico.

CRUISE CONTROL SYSTEM

Il cruise control ti permette di mantenere una velocità impostata senza bisogno di azionare l'acceleratore, riducendo la stanchezza nei lunghi trasferimenti. Puoi facilmente aumentare o diminuire la velocità utilizzando il pulsante sul lato sinistro del manubrio. Le impostazioni sono state aggiornate e ora puoi regolare la velocità dalla seconda marcia in su, tra i 2.000 e i 7.000 giri, ovvero tra i 25 e i 160 km/h. La comoda funzione Resume riattiva il sistema all'ultima velocità impostata.

Acceleratore Elettronico Ride-by-Wire

L'acceleratore elettronico ride-by-wire sfrutta la centralina ECM per controllare i movimenti delle valvole a farfalla, garantendo una proporzionalità diretta tra la gestione dell'acceleratore e la potenza erogata. Questo dispositivo assicura un maggiore controllo e una risposta più lineare, soprattutto su strade sterrate. È anche più semplice, compatto e leggero dell'unità meccanica.

ABS a Due Modalità

Il sistema ABS dispone di due livelli di intervento: la Modalità 1 agisce in modo meno incisivo, mentre la Modalità 2 interviene in modo più marcato. La V-STROM 1050DE consente inoltre di disattivare l'ABS sulla ruota posteriore, per avere migliori prestazioni sullo sterrato e sulle altre superfici non asfaltate.

Piattaforma Inerziale (IMU)

Abbinando accelerometri e giroscopi, la piattaforma inerziale (IMU) a 3 assi e 6 direzioni fornita da Bosch misura la velocità angolare e l'accelerazione per monitorare costantemente i movimenti di beccheggio, rollio e imbardata. Ciò permette il funzionamento di sistemi avanzati come il Motion Track Brake System, il Cruise Control e l'Hill Hold Control.


Un Bicilindrico a V Inarrestabile

La V-STROM 1050DE è equipaggiata con l'ultima evoluzione del caratteristico motore a quattro tempi bicilindrico a V di 90° di Suzuki, dotato di distribuzione bialbero DOHC. Questo motore gode di grande affidabilità e prestazioni riconosciute, con un inconfondibile rombo cupo ai bassi regimi, una coppia generosa e lineare ai medi e una notevole propensione all'allungo che massimizza la potenza agli alti, il tutto nel rigoroso rispetto degli standard Euro 5+ sulle emissioni.

La disposizione del bicilindrico a V permette un disegno del telaio più snello, con un centro di gravità più basso, che si traduce in un comportamento più agile e in una maggiore maneggevolezza. Ogni cilindro è indipendente, consentendo l'ottimizzazione per l'uso di teste a doppia candela, migliorando l'efficienza della combustione, l'erogazione della potenza e limitando il consumo di benzina.

Valvole di Scarico al Sodio

La V-STROM 1050DE adotta valvole cave riempite di sodio. Queste aiutano a ridurre la temperatura nella camera di scoppio, migliorando l'efficienza dell'alimentazione e il comportamento del motore, oltre a incrementarne la durabilità.

Suzuki Dual Spark Technology

La tecnologia Suzuki Dual Spark Technology utilizza due candele all'iridio per ciascun cilindro. La candela primaria, al centro della camera di scoppio, fa scoccare la scintilla a qualsiasi regime, mentre la candela secondaria migliora l'efficienza della combustione a basso numero di giri e contribuisce a una curva di erogazione più regolare. Tra i vantaggi: minor consumo di carburante, emissioni più basse, risposta all'acceleratore più lineare, avviamento più immediato e minimo più regolare.

Suzuki Clutch Assist System (SCAS)

La frizione antisaltellamento si disinnesta parzialmente per ridurre l'effetto del freno motore in scalata, prevenendo i saltellamenti della ruota posteriore e assicurando un rallentamento più progressivo. Questo dispositivo ti permette di scalare con maggiore tranquillità e di mantenere un controllo ottimale della moto. Il SCAS impiega molle più morbide, riducendo sensibilmente lo sforzo per azionare la frizione.


Ciclistica Studiata per Qualsiasi Avventura

La V-STROM 1050DE dispone di un telaio a doppia trave che unisce fusioni di alluminio a sezioni in alluminio estruso per offrire la giusta dose di flessibilità e resistenza. Il risultato è un telaio più leggero e resistente, che garantisce eccellente stabilità, grande maneggevolezza e collaudata affidabilità. Il telaietto reggisella è stato aggiornato con supporti per la batteria e il parafango posteriore che assorbono meglio le sollecitazioni in fuoristrada.

La V-STROM 1050DE vanta una geometria specifica con interasse più lungo, maggiore inclinazione del cannotto, maggiore altezza minima da terra e un manubrio più largo. Questi accorgimenti aumentano la stabilità e il controllo su terreni non asfaltati e offrono una posizione di guida comoda che distribuisce efficacemente il peso. Il forcellone più lungo compensa lo pneumatico anteriore più grande e la maggiore escursione della sospensione anteriore, mantenendo la maneggevolezza e la stabilità.

Il manubrio a sezione variabile più largo (20 mm per lato), realizzato in alluminio più morbido, dona maggiore flessibilità in offroad, assorbendo meglio le sollecitazioni a vantaggio del comfort. L'impugnatura più larga favorisce un maggiore controllo, specialmente quando si guida in piedi sulle pedane.

La sella ha un'altezza fissa e un nuovo design della parte inferiore che riduce il peso e conferisce maggiore rigidità, rendendola più resistente e confortevole su terreni non asfaltati.

La V-STROM 1050DE è equipaggiata con pedane in acciaio maggiorate e più resistenti per maggiore stabilità in piedi. Il parabrezza specifico fumé, più piccolo, massimizza la visibilità in offroad, garantendo al contempo un adeguato comfort e protezione dall'aria. Un nuovo parafango anteriore in tre pezzi consente un montaggio più solido e rigido sulla forcella, migliorando l'assorbimento dei contraccolpi. La V-STROM 1050DE include di serie cavalletto centrale, barre paramotore e puntale in alluminio per proteggere il telaio e altre parti vulnerabili.


Sospensioni e Pneumatici Ottimizzati

La forcella KYB a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile garantisce una guida comoda e un eccellente controllo. La V-STROM 1050DE gode di una messa a punto specifica delle sospensioni per ottenere il massimo delle prestazioni e del comfort su superfici non asfaltate. La forcella ha un'escursione di 170 mm, mentre la sospensione posteriore aumenta a 168 mm.

La V-STROM 1050DE monta cerchi in alluminio a raggi e adotta una ruota anteriore da 21 pollici per maggiore stabilità e controllo su strade non asfaltate. Gli pneumatici Dunlop TRAILMAX MIXTOUR presentano un battistrada semi-tassellato e una struttura interna progettata in esclusiva per la V-STROM 1050DE, garantendo ottime prestazioni sia su asfalto che su sterrato.


Impianto Frenante

All'anteriore, una coppia di dischi flottanti da 310 mm con pinze freno Tokico ad attacco radiale a quattro pistoncini assicura una frenata potente, sicura e modulabile. Al posteriore, il freno sfrutta un disco da 260 mm e una pinza a pistoncino singolo.


Schermo TFT LCD a Colori da 5 Pollici

Il quadro strumenti presenta uno schermo multifunzione TFT LCD a colori da 5 pollici, che mostra in modo chiaro e leggibile tutte le informazioni necessarie: tachimetro, contagiri digitale, indicatore di marcia, consumo istantaneo e medio di carburante, autonomia, orologio e impostazioni dei vari sistemi di controllo elettronici. Non manca la spia relativa al rischio di manto stradale ghiacciato per una guida sicura.

Il display include ora una funzione che visualizza gli avvisi importanti tramite pop-up. Inoltre, il contagiri funge anche da indicatore di regime massimo programmabile, lampeggiando quando il numero di giri raggiunge il limite impostato (regolabile con incrementi di 250 giri, da 4.000 a 9.250 giri).


Porta USB e Presa 12V DC

Sul lato sinistro del quadro strumenti è presente una porta USB, utile per caricare lo smartphone durante il viaggio. Sotto la sella del passeggero, una presa 12V DC può essere utilizzata per ricaricare o alimentare un'ampia varietà di dispositivi.


Comparto Luci a LED

Il faro frontale a LED sovrapposti assicura un'ottima visibilità della strada. Anche il compatto gruppo ottico posteriore è completamente a LED, dalle luci dello stop agli indicatori di direzione, rendendo la moto ben visibile in qualsiasi condizioni




4 Anni di Garanzia con Assistenza Stradale
Prezzo franco concessionario immatricolazione esclusa
.

Recensioni

Scrivi una recensione

Suzuki V-STROM 1050DE

Suzuki V-STROM 1050DE

L'Avventura Senza Limiti Ti Chiama eleva la sua vocazione di "Master of Adventure" a un nuovo livello.

Roscianomoto WhatsApp
Invia via WhatsApp