20 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Contattaci via WhatsappSuzuki GSX-S1000 GX
La Sport Crossover per Eccellenza La Nuova GSX-S1000GX GX MY2025
* Campi obbligatori
Annulla or
Immagina la fusione tra le prestazioni adrenaliniche, il controllo intuitivo e la stabilità rassicurante di una supersportiva con la versatilità, il comfort superiore e le funzionalità avanzate di una adventure tourer. Questa visione prende forma nella Suzuki GSX-S1000GX, la crossover sportiva per eccellenza. Ogni tuo viaggio si trasforma in un'esperienza superlativa, inaugurando una nuova ed entusiasmante dimensione del piacere di guida. Grazie a un equilibrio meticoloso tra ogni componente e a un sofisticato pacchetto elettronico che include innovative sospensioni elettroniche, viaggiare non è mai stato così appagante ed emozionante.
Tecnologia all'Avanguardia:
SOSPENSIONI ELETTRONICHE AVANZATE (SAES): Comfort e Controllo Dinamici
La GSX-S1000GX introduce il Suzuki Advanced Electronic Suspension (SAES), un sistema all'avanguardia che adatta il comportamento della moto al tuo stile di guida e alle condizioni stradali. La forcella anteriore e il monoammortizzatore posteriore, entrambi con una corsa di 150 mm, garantiscono un comfort superiore sulle lunghe distanze e un assorbimento ottimale delle asperità, come pavé e strade irregolari.
Il SAES si basa su una versione personalizzata delle sospensioni SHOWA EERA® di Hitachi Astemo, con una forcella telescopica rovesciata SFF-CA™ e un monoammortizzatore BFRC-lite®, entrambi a controllo elettronico. In sinergia con le mappe motore gestite dal sistema SDMS-α, il SAES regola automaticamente lo smorzamento in tempo reale, offrendo una guida più fluida, un controllo superiore e una stabilità impeccabile.
Il SAES va oltre le sospensioni elettroniche tradizionali grazie a funzionalità avanzate come:
Queste sospensioni all'avanguardia assicurano maneggevolezza, stabilità, controllo e comfort di guida elevati in ogni situazione, rendendo ogni viaggio un'esperienza straordinariamente piacevole.
CONTROLLO ATTIVO DELLO SMORZAMENTO:
Le sospensioni elettroniche della GX offrono quattro modalità di controllo dello smorzamento: “H” (Hard), “M” (Medium), “S” (Soft) e la personalizzabile “U” (Utente). Lo smorzamento si adatta automaticamente in tempo reale alla modalità selezionata e può essere personalizzato per ogni mappa motore del SDMS-α. Nella modalità Utente, è possibile regolare indipendentemente la sospensione anteriore e posteriore di ±3 livelli dopo aver scelto un'impostazione base (Hard, Medium o Soft).
SUZUKI ROAD ADAPTIVE STABILIZATION (SRAS): Guida Fluida su Ogni Superficie
La funzione Suzuki Road Adaptive Stabilization (SRAS) lavora in sincronia con il SDMS-α per adattare in tempo reale la risposta delle sospensioni in base al tipo di strada. Quando il sistema rileva un fondo irregolare, attiva automaticamente il Suzuki Floating Ride Control (SFRC), che ammorbidisce la risposta dell'acceleratore per una guida più fluida. Tornando su asfalto, l'SRAS si disattiva e l'SFRC ripristina le impostazioni originali.
REGOLAZIONE ELETTRONICA DEL MONOAMMORTIZZATORE:
Il precarico molla del monoammortizzatore si regola elettronicamente con quattro modalità rapide:
La modalità AUTO adatta automaticamente anche lo smorzamento anteriore e posteriore al peso corrente, riducendo il beccheggio. È possibile affinare ulteriormente il precarico con una regolazione di ±3 livelli per la modalità AUTO e ±4 livelli per le modalità manuali.
SUZUKI INTELLIGENT RIDE SYSTEM (S.I.R.S.): Tecnologia al Servizio del Pilota
Il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) integra una suite di sistemi elettronici avanzati progettati per assistere il pilota e adattare il comportamento della moto ad ogni stile di guida, rendendo la GX più facile e meno faticosa da guidare in ogni situazione.
SUZUKI DRIVE MODE SELECTOR ALPHA (SDMS-α): Integrazione Avanzata dei Sistemi di Controllo
Come l'ammiraglia Hayabusa, la GX adotta il sistema SDMS-α, che coordina le tre mappe motore con il traction control (inclusi anti impennata e controllo della coppia in base al rollio) e il controllo attivo dello smorzamento (con SFRC). Le impostazioni sono personalizzabili per adattarsi a diverse condizioni e preferenze.
SISTEMA "SCEGLI IL TIRO" (SUZUKI DRIVE MODE SELECTOR): Tre Anime per Ogni Percorso
Il pilota può scegliere tra tre mappature motore che modificano l'erogazione della potenza:
SISTEMA "APRI SERENO" (SUZUKI TRACTION CONTROL SYSTEM): Controllo Ottimale in Ogni Condizione
Il Suzuki Traction Control System (STCS) offre sette livelli di intervento più la disattivazione, lavorando in sinergia con le mappe motore del SDMS-α per garantire un controllo superiore in diverse situazioni di guida (solo, in coppia, maltempo, strade dissestate). Livelli più alti significano un intervento più rapido per ridurre lo slittamento.
SISTEMA "GIÙ LA RUOTA" (ANTI IMPENNATA): Accelerazioni Controllate
Il sistema anti impennata previene il sollevamento indesiderato della ruota anteriore in accelerazione, con un intervento modulato in base al livello del traction control impostato.
CONTROLLO DELLA COPPIA MOTORE IN BASE AL ROLLIO: Sicurezza Aumentata in Curva
Questa innovativa funzione Suzuki, basata sulle impostazioni del traction control, utilizza i dati relativi all'angolo di piega e alla velocità delle ruote per ottimizzare l'erogazione della potenza in curva, prevenendo scivolate.
SISTEMA "CAMBI RAPIDO" (QUICK SHIFT BIDIREZIONALE): Cambiate Veloci e Senza Sforzo
Il quick shift bidirezionale attivo permette di cambiare marcia in entrambe le direzioni senza usare la frizione, per cambiate più rapide e meno affaticanti.
SMART CRUISE CONTROL: Viaggi Autostradali Rilassati
Mantiene la velocità impostata senza agire sull'acceleratore, ideale per i lunghi trasferimenti autostradali. Il quick shift rimane attivo senza disabilitare il cruise control. La funzione "Resume" permette di riattivare facilmente l'ultima velocità impostata.
SISTEMA "FRENA IN PIEGA" (MOTION TRACK BRAKE SYSTEM): ABS Intelligente per la Guida Sportiva
Questo sistema evoluto dell'ABS permette la sua funzionalità anche in fase di piega, migliorando il controllo e la precisione della traiettoria in frenata.
SISTEMA "FRENASICURO" (SLOPE DEPENDENT CONTROL SYSTEM): Frenate Sicure in Discesa
Evita il sollevamento della ruota posteriore durante le frenate in discesa, regolando la potenza frenante in base all'inclinazione rilevata dall'IMU.
SUZUKI EASY START SYSTEM: Avviamento Semplice e Veloce
Permette di avviare il motore con una breve pressione del pulsante di accensione.
SISTEMA "PARTIFACILE" (LOW RPM ASSIST): Partenze e Riprese Fluide
Mantiene un regime minimo stabile per evitare lo spegnimento del motore nelle partenze e a basse velocità, facilitando le ripartenze e l'uscita dalle curve strette.
ACCELERATORE ELETTRONICO RIDE-BY-WIRE: Erogazione Ottimale e Risposta Precisa
Garantisce una gestione ottimale della potenza, un'erogazione più lineare e una migliore risposta dell'acceleratore in uscita di curva.
MOTORE POTENTE ED AFFIDABILE: Prestazioni Entusiasmanti in Ogni Situazione
Il motore DOHC a quattro cilindri in linea da 999 cc raffreddato a liquido, derivato dalla GSX-R1000, offre prestazioni elevate e una coppia vigorosa su tutto l'arco di erogazione, nel rispetto della normativa Euro 5+. Le vibrazioni sono ridotte al minimo per un maggiore comfort.
SUZUKI CLUTCH ASSIST SYSTEM (SCAS): Scalate Sicure e Progressive
La frizione antisaltellamento riduce l'effetto del freno motore nelle scalate, prevenendo il bloccaggio della ruota posteriore e garantendo una decelerazione più fluida.
CICLISTICA PROGETTATA PER UN'ESPERIENZA SENSAZIONALE: Equilibrio Perfetto tra Sport e Turismo
Il telaio in acciaio e il forcellone in alluminio offrono stabilità e maneggevolezza. Le sospensioni a lunga escursione e gli pneumatici Dunlop SPORTMAX Roadsport 2 assicurano comfort e aderenza. La posizione di guida eretta e la sella imbottita garantiscono un elevato comfort anche nei lunghi viaggi.
PNEUMATICI E CERCHI: Aderenza e Maneggevolezza Ottimali
I leggeri cerchi in alluminio montano pneumatici radiali Dunlop SPORTMAX Roadsport 2 di ultima generazione, progettati per offrire prestazioni e aderenza eccellenti in ogni condizione stradale.
COMFORT DI ALTO LIVELLO: Viaggiare Diventa un Piacere
La GX è equipaggiata di serie con un pratico portapacchi posteriore in alluminio con maniglioni integrati. Il manubrio rialzato e ravvicinato offre una postura di guida comoda ed eretta. Il parabrezza regolabile, i paramani e il design aerodinamico del cupolino garantiscono un'ottima protezione dal vento. L'attenzione ai dettagli si estende alla riduzione delle vibrazioni e al comfort della sella.
IL MASSIMO DELLA CONNETTIVITÀ: Un Mondo di Funzioni a Portata di Mano
Il quadro strumenti con schermo LCD TFT a colori da 6.5 pollici offre informazioni chiare e permette la connessione smartphone via USB, Wireless LAN o Bluetooth® tramite l'app gratuita SUZUKI mySPIN. È possibile accedere a navigazione, chiamate, musica, calendario e contatti, mantenendo il telefono sempre carico grazie alla porta USB integrata