20 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Contattaci via WhatsappSuzuki V-STROM 800DE
La V-STROM 800DE trasmette un senso di avventura ed un piacere di guida unici in qualunque momento
* Campi obbligatori
Annulla or
Il cuore della V-STROM 800DE è il nuovo motore bicilindrico parallelo Suzuki da 776 cm³. Con una configurazione superquadra, offre un equilibrio eccellente nelle prestazioni, dai tragitti urbani ai lunghi viaggi. La sua risposta pronta e fluida, anche a bassissime velocità, rende la V-STROM 800DE facile da controllare su strade sterrate e percorsi fuoristrada, invitandoti a spingerti oltre l'asfalto.
La disposizione compatta del motore bicilindrico parallelo contribuisce a una distribuzione ottimale del peso e a una geometria del telaio ideale per ogni tipo di percorso, garantendo una posizione di guida sempre comoda. L'albero motore a 270 gradi assicura una guida fluida con una coppia vigorosa, grande trazione e un sound coinvolgente, simile a quello di un bicilindrico a V.
L'impianto di scarico 2-in-1 massimizza la potenza e produce un sound piacevole, mentre il convertitore catalitico a doppio stadio garantisce la conformità alla normativa Euro 5+. La sua forma è studiata per non interferire con la lunga escursione delle sospensioni della V-STROM 800DE.
Per una guida ancora più fluida, Suzuki ha introdotto un innovativo sistema di equilibratura a doppio contralbero, il primo su una moto di serie. Questo meccanismo brevettato posiziona i due contralberi a 90° rispetto all'albero motore, riducendo le vibrazioni e permettendo un propulsore più leggero e compatto.
Il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) è un pacchetto di sistemi elettronici avanzati progettato per assisterti e ottimizzare le prestazioni, adattando il comportamento della moto ad ogni esigenza e stile di guida. Questi sistemi rendono la V-STROM 800DE più semplice e meno faticosa da guidare, aumentandone la confidenza in ogni situazione.
Scegli tra tre mappature motore per personalizzare l'erogazione di potenza:
Progettato per prevenire lo slittamento della ruota posteriore, questo sistema offre quattro modalità di intervento, inclusa la modalità G (Gravel), che permette un certo slittamento controllato per la guida offroad. Puoi anche disinserirlo completamente.
Nota: Il controllo elettronico della trazione non sostituisce il controllo dell’acceleratore da parte del pilota. La modalità G non è indicata per la guida su asfalto.
Di serie, questo sistema ti permette di passare a un rapporto superiore o inferiore senza usare la frizione, rendendo le cambiate rapide, fluide e meno stancanti.
L'ABS garantisce una frenata stabile, evitando il blocco delle ruote. Dispone di due livelli di intervento:
Per un controllo ottimale, l'acceleratore elettronico ride-by-wire sfrutta la centralina ECM per gestire i movimenti delle valvole a farfalla, garantendo una risposta lineare e precisa, soprattutto su strade sterrate.
Evita l'abbassamento del minimo del motore, regolando automaticamente i giri in fase di partenza o a basse velocità, facilitando ripartenze e manovre nel traffico.
Avvia il motore con una rapida pressione del pulsante di accensione, per un'esperienza di guida sempre più pratica.
La V-STROM 800DE è una vera adventure tourer, eccellente sia nell'uso quotidiano su strada che su percorsi sterrati. Ogni aspetto del telaio è stato progettato per favorire maneggevolezza, controllo e massimo comfort, riducendo l'affaticamento nei lunghi viaggi, anche con passeggero o bagagli.
Il robusto telaio in acciaio, il forcellone in alluminio leggero, la ruota anteriore da 21", i cerchi a raggi e le sospensioni Hitachi Astemo (Showa) con lunga escursione sono stati studiati per affrontare i percorsi più accidentati con agilità e stabilità.
Fedele alla tradizione V-STROM, ma con un look moderno e rinnovato, la 800DE sfoggia un nuovo "becco" affilato e un gruppo ottico esagonale a LED che accentuano il suo aspetto snello e compatto. La geometria del telaio, con un interasse lungo e un angolo di sterzo maggiorato, garantisce stabilità e controllo massimi su superfici non asfaltate e offre una posizione di guida che distribuisce efficacemente il peso.
La sella è progettata per il comfort nei lunghi viaggi e per assorbire gli urti in offroad, offrendo al contempo libertà di movimento. Il parabrezza compatto massimizza la visibilità e la protezione, con 3 livelli di regolazione dell'altezza. Le ampie pedane in acciaio rivestite in gomma garantiscono stabilità, mentre il portapacchi posteriore è utile per trasportare attrezzatura extra.
I paramani proteggono dagli agenti atmosferici e la piastra paramotore in plastica difende il motore. Il serbatoio di carburante da 20 litri garantisce un'autonomia notevole, riducendo le soste per il rifornimento.
La V-STROM 800DE è equipaggiata con uno schermo TFT LCD a colori da 5". Il display ad alta risoluzione fornisce informazioni chiare e leggibili, incluse due modalità di retroilluminazione (diurna e notturna) gestibili in automatico o manualmente per massimizzare la visibilità. Una comoda porta USB integrata nel lato sinistro del quadro strumenti fornisce una tensione fino a 5V e una corrente massima di 2A.
La coppia di fari a LED esagonali a disposizione verticale offre una visione chiara della strada e conferisce un tocco distintivo. Anche le luci di posizione, gli indicatori di direzione e la luce posteriore sono a LED, garantendo un'elevata visibilità sia di giorno che di notte.