Suzuki V-STROM 800DE

  • Standard
  • Messa su Strada Moto
La V-STROM 800DE trasmette un senso di avventura ed un piacere di guida unici in qualunque momento

Maggiori dettagli

20 Articoli

11 700,00 € tasse incl.

Contattaci via Whatsapp
Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

Suzuki V-STROM 800DE
La V-STROM 800DE non è solo una moto, è un invito all'avventura, un compagno fedele per ogni tuo spostamento. Che tu stia andando al lavoro o esplorando paesaggi naturali incontaminati, la sua versatilità ti offre un'esperienza di guida sempre piacevole ed esaltante.


  • SCHERMO TFT A COLORI DA 5": Display ad alta risoluzione per informazioni chiare.
  • RUOTA ANTERIORE DA 21" & CERCHI A RAGGI: Pronta per l'offroad.
  • SISTEMA "CAMBIARAPIDO" - QUICK SHIFT BIDIREZIONALE: Cambi di marcia fluidi e veloci.
  • SISTEMA "APRISERENO" - TRACTION CONTROL A 3 LIVELLI DISINSERIBILE + MODALITÀ GRAVEL: Controllo ottimale su ogni superficie.
  • SISTEMA "SCEGLIILTIRO" - 3 MAPPE MOTORE: Personalizza l'erogazione di potenza.
  • SISTEMA "PARTIFACILE" - LOW RPM ASSIST: Partenze semplici e manovre facili.
  • ABS A DUE MODALITÀ + DISINSERIMENTO SU RUOTA POSTERIORE: Frenata sicura e adattabile.
  • PORTA USB E PRESA 12V DC: Per caricare i tuoi dispositivi ovunque.

Un Nuovo Motore Compatto, Versatile e Potente

Il cuore della V-STROM 800DE è il nuovo motore bicilindrico parallelo Suzuki da 776 cm³. Con una configurazione superquadra, offre un equilibrio eccellente nelle prestazioni, dai tragitti urbani ai lunghi viaggi. La sua risposta pronta e fluida, anche a bassissime velocità, rende la V-STROM 800DE facile da controllare su strade sterrate e percorsi fuoristrada, invitandoti a spingerti oltre l'asfalto.

La disposizione compatta del motore bicilindrico parallelo contribuisce a una distribuzione ottimale del peso e a una geometria del telaio ideale per ogni tipo di percorso, garantendo una posizione di guida sempre comoda. L'albero motore a 270 gradi assicura una guida fluida con una coppia vigorosa, grande trazione e un sound coinvolgente, simile a quello di un bicilindrico a V.

L'impianto di scarico 2-in-1 massimizza la potenza e produce un sound piacevole, mentre il convertitore catalitico a doppio stadio garantisce la conformità alla normativa Euro 5+. La sua forma è studiata per non interferire con la lunga escursione delle sospensioni della V-STROM 800DE.


Sistema di Equilibratura a Doppio Contralbero

Per una guida ancora più fluida, Suzuki ha introdotto un innovativo sistema di equilibratura a doppio contralbero, il primo su una moto di serie. Questo meccanismo brevettato posiziona i due contralberi a 90° rispetto all'albero motore, riducendo le vibrazioni e permettendo un propulsore più leggero e compatto.


Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.)

Il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) è un pacchetto di sistemi elettronici avanzati progettato per assisterti e ottimizzare le prestazioni, adattando il comportamento della moto ad ogni esigenza e stile di guida. Questi sistemi rendono la V-STROM 800DE più semplice e meno faticosa da guidare, aumentandone la confidenza in ogni situazione.

Sistema "SCEGLIILTIRO" (Suzuki Drive Mode Selector)

Scegli tra tre mappature motore per personalizzare l'erogazione di potenza:

  • Modalità A (Active): Risposta più reattiva e coppia vigorosa, ideale per una guida briosa.
  • Modalità B (Basic): Erogazione più lineare e dolce, perfetta per il turismo.
  • Modalità C (Comfort): Risposta più morbida dell'acceleratore, adatta per la guida con passeggero o sul bagnato.

Sistema "APRISERENO" (Suzuki Traction Control System)

Progettato per prevenire lo slittamento della ruota posteriore, questo sistema offre quattro modalità di intervento, inclusa la modalità G (Gravel), che permette un certo slittamento controllato per la guida offroad. Puoi anche disinserirlo completamente.

Nota: Il controllo elettronico della trazione non sostituisce il controllo dell’acceleratore da parte del pilota. La modalità G non è indicata per la guida su asfalto.

Sistema "CAMBIARAPIDO" (Quick Shift Bidirezionale)

Di serie, questo sistema ti permette di passare a un rapporto superiore o inferiore senza usare la frizione, rendendo le cambiate rapide, fluide e meno stancanti.

ABS a Due Modalità

L'ABS garantisce una frenata stabile, evitando il blocco delle ruote. Dispone di due livelli di intervento:

  • Modalità 1: Meno incisiva, ideale per strade sterrate.
  • Modalità 2: Più marcata, adatta per la guida su asfalto. È possibile disabilitare l'ABS sulla ruota posteriore per migliori prestazioni su sterrato. Nota: L'ABS non è progettato per ridurre lo spazio di frenata. La disattivazione dell'ABS posteriore non è consigliata su strade asfaltate.

Acceleratore Elettronico Ride-by-Wire

Per un controllo ottimale, l'acceleratore elettronico ride-by-wire sfrutta la centralina ECM per gestire i movimenti delle valvole a farfalla, garantendo una risposta lineare e precisa, soprattutto su strade sterrate.

Sistema "PARTIFACILE" (Low RPM Assist)

Evita l'abbassamento del minimo del motore, regolando automaticamente i giri in fase di partenza o a basse velocità, facilitando ripartenze e manovre nel traffico.

Suzuki Easy Start System

Avvia il motore con una rapida pressione del pulsante di accensione, per un'esperienza di guida sempre più pratica.


Ciclistica da Autentica Adventure Tourer

La V-STROM 800DE è una vera adventure tourer, eccellente sia nell'uso quotidiano su strada che su percorsi sterrati. Ogni aspetto del telaio è stato progettato per favorire maneggevolezza, controllo e massimo comfort, riducendo l'affaticamento nei lunghi viaggi, anche con passeggero o bagagli.

Il robusto telaio in acciaio, il forcellone in alluminio leggero, la ruota anteriore da 21", i cerchi a raggi e le sospensioni Hitachi Astemo (Showa) con lunga escursione sono stati studiati per affrontare i percorsi più accidentati con agilità e stabilità.

Fedele alla tradizione V-STROM, ma con un look moderno e rinnovato, la 800DE sfoggia un nuovo "becco" affilato e un gruppo ottico esagonale a LED che accentuano il suo aspetto snello e compatto. La geometria del telaio, con un interasse lungo e un angolo di sterzo maggiorato, garantisce stabilità e controllo massimi su superfici non asfaltate e offre una posizione di guida che distribuisce efficacemente il peso.


Comfort e Protezione

La sella è progettata per il comfort nei lunghi viaggi e per assorbire gli urti in offroad, offrendo al contempo libertà di movimento. Il parabrezza compatto massimizza la visibilità e la protezione, con 3 livelli di regolazione dell'altezza. Le ampie pedane in acciaio rivestite in gomma garantiscono stabilità, mentre il portapacchi posteriore è utile per trasportare attrezzatura extra.

I paramani proteggono dagli agenti atmosferici e la piastra paramotore in plastica difende il motore. Il serbatoio di carburante da 20 litri garantisce un'autonomia notevole, riducendo le soste per il rifornimento.


Schermo TFT LCD a Colori

La V-STROM 800DE è equipaggiata con uno schermo TFT LCD a colori da 5". Il display ad alta risoluzione fornisce informazioni chiare e leggibili, incluse due modalità di retroilluminazione (diurna e notturna) gestibili in automatico o manualmente per massimizzare la visibilità. Una comoda porta USB integrata nel lato sinistro del quadro strumenti fornisce una tensione fino a 5V e una corrente massima di 2A.


Illuminazione a LED

La coppia di fari a LED esagonali a disposizione verticale offre una visione chiara della strada e conferisce un tocco distintivo. Anche le luci di posizione, gli indicatori di direzione e la luce posteriore sono a LED, garantendo un'elevata visibilità sia di giorno che di notte.




4 Anni di Garanzia con Assistenza Stradale
Prezzo franco concessionario immatricolazione esclusa
.

Recensioni

Scrivi una recensione

Suzuki V-STROM 800DE

Suzuki V-STROM 800DE

La V-STROM 800DE trasmette un senso di avventura ed un piacere di guida unici in qualunque momento
Roscianomoto WhatsApp
Invia via WhatsApp