Moto Morini Alltrhike 450

  • Standard
  • Messa su Strada Moto
È la compagna ideale per coloro che desiderano immergersi nella natura per godere della libertà che solo questa bicilindrica può regalare.

Maggiori dettagli

Contattaci via Whatsapp
Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

Moto Morini Alltrhike 450 

AlltrHike punta a inserirsi nel sempre più competitivo e vivace segmento delle offroad di piccola cilindrata.

Ecco quindi i punti di forza di questa nuova proposta: ruota anteriore da 21 pollici, forcella Kayaba, e un serbatoio da 17 litri, garantendo l’autonomia necessaria per  intraprendere, grandi avventure.

A chiudere il cerchio, troviamo il bicilindrico parallelo da 45 cavalli, che aggiunge una caratteristica fondamentale: la AlltrHike è guidabile con patente A2.

Addentriamoci quindi nei dettagli, partendo dalla linea, decisamente originale.

Osservando il profilo laterale e i faretti, viene alla mente una delle crossover più originali e, a mio avviso, esteticamente riuscite degli ultimi vent’anni:

La sella è ampia e si rialza nella zona posteriore, terminando con un codino minimal. Il telaio in acciaio, nascosto dalle sovrastrutture, sostiene la forcella Kayaba (con escursione di 200 mm) e il forcellone in alluminio, completato da un monoammortizzatore Kayaba che garantisce 190 mm di escursione.

Sulla sinistra del forcellone troviamo un copricatena voluminoso, mentre sulla destra è posizionato lo scarico sdoppiato a passaggio basso.

A spingerla, come anticipato, è un bicilindrico frontemarcia da 45 cavalli, raffreddato a liquido e dotato di distribuzione bialbero con 4 valvole per cilindro. Analizzando la scheda tecnica emergono ulteriori dettagli: il motore ha corsa corta (72 x 55,2 mm), per cui ci si aspetta vivacità agli alti regimi.

Infatti, la potenza massima si raggiunge a 8.500 giri, mentre la coppia, pari a 44 Nm, è disponibile a 6.250 giri. Moto Morini dichiara una velocità massima di 155 km/h, permettendo alla AlltrHike di affrontare trasferte autostradali a medio raggio mantenendo buone velocità di crociera.

La AlltrHike entra in un segmento in crescita, capace di attrarre non solo i più giovani, ma anche motociclisti di ritorno e chi cerca una seconda moto per uscite fuori dai soliti percorsi.

In questo senso, adotta una filosofia “democratica”: la sella è a 820 mm dal suolo e il peso è contenuto a 170 kg, caratteristiche che la rendono accessibile a un vasto pubblico.

La dotazione di serie è molto interessante: doppia presa USB, USB-C, sistema di navigazione integrato, parabrezza regolabile, cavalletto centrale e, naturalmente, il sistema antibloccaggio ABS, qui disattivabile.

SPECIFICHE TECNICHE

Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 Tempi

Cilindrata: 450CC

Alesaggio per corsa: 72mm x 55.2mm

Compressione: 11.5:1

Coppia massima:  44Nm/ 4.5 kgm/ 6250rpm

Massima Potenza:  32.5kW/ 44.2CV/ 8500rpm

Sistema di iniezione: BOSCH

Velocità massima: 155Km/h

Sistema di raffreddamento: a liquido

Distribuzione carburante: DOHC bicilindrico 8 valvole

Anteriore:   90/90 21”, cerchio a raggi tangenziali

Posteriore: 140/70 17” o 140/80 17”, cerchio a raggi tangenziali

ABS: doppio canale disattivabile in modalità off-road

Sospensione Anteriore: forcella a steli rovesciati Kayaba ø41 mm, escursione ruota 210mm, regolabile in precarico molla, controllo idraulico in estensione e compressione

Sospensione Posteriore: leveraggio progressivo, monoammortizzatore Kayaba, escursione ruota 190mm, regolabile in precarico ed idraulica

Freno anteriore: disco da ø320mm, 4 pistoni contrapposti

Freno posteriore: disco singolo da ø255 mm, 2 pistoni contrapposti

Lunghezza x larghezza x altezza: 2260 x 890 x 1350

Interasse: 1511 mm

Peso a secco: 847 mm

Capacità serbatoio: 18L

Altezza da terra: 220 mm

Emissioni: Euro5+


3 Anni  di  Garanzia
3 Anni  di  Assistenza Stradale Global Allianz



Moto Morini Alltrhike 450 in arrivo nel Primo Semestre 2025 ! !

Recensioni

Scrivi una recensione

Moto Morini Alltrhike 450

Moto Morini Alltrhike 450

È la compagna ideale per coloro che desiderano immergersi nella natura per godere della libertà che solo questa bicilindrica può regalare.
Roscianomoto WhatsApp
Invia via WhatsApp