Moto Morini Calibro CALIBRO LA NUOVA CUSTOM MOTO MORINI CHE VA OLTRE LE REGOLE
Moto Morini allarga i suoi orizzonti con la nuova Calibro, la custom dedicata a tutti i motociclisti dallo spirito libero che vogliono spingersi oltre le regole ed evadere in un mondo che dà voce alla propria anima vera.
Con la Calibro, Moto Morini torna prepotentemente nel segmento custom presentando una moto caratterizzata da un design dalla grande personalità, adatta ad un target giovanile attento allo stile e alla ricerca di una moto unica con un look tipicamente “American”.
Dopo aver allargato i propri confini con l’apertura di una filiale in California, Moto Morini amplia i propri orizzonti portando a compimento la realizzazione di un modello diverso dai soliti standard delle moto cruiser, attraverso un progetto ideato e disegnato nel Centro Stile europeo di Moto Morini - con sede a Trivolzio - dal team italiano della casa motociclistica.
Il nome Calibro, esprime la vera anima di questa nuova custom Moto Morini: la moto che fa prendere la giusta misura tra la vita di tutti i giorni e la vera anima del motociclista, la moto che permette di prendere le distanze dagli stereotipi e fa viaggiare oltre le regole.
Calibro è una dichiarazione di stile su due ruote ed è la compagna ideale per viaggi e spostamenti di tutti i giorni per tutti i motociclisti che cercano una moto facile da guidare e da gestire ma con uno stile custom decisamente moderno e aggressivo. Per i rider più coraggiosi che intendono affrontare anche i percorsi cittadini uscendo fuori dagli schemi.
Le sue linee muscolose e moderne forniscono alla Calibro grande personalità ma allo stesso tempo, questa moto, si sa adattare allo stile di vita dei motociclisti offrendo molti spunti per ulteriori possibilità di personalizzazione in base ai gusti del pilota.
Pensata quindi per gli amanti del mondo custom ma non solo, le sue linee moderne si riflettono nei dettagli che la caratterizzano: il serbatoio metallico è imponente e identificativo, i fanali full led hanno la firma luminosa caratteristica inconfondibile del marchio Moto Morini.
Calibro cattura l’attenzione non solo con lo stile ma anche attraverso un’esperienza di guida divertente ed emozionante; il motore, il bicilindrico parallelo che già equipaggia la gamma Morini è stato rivisitato per trasmettere pulsazioni gradevoli alla guida ed al contempo garantire fluidità di marcia e semplice manutenzione grazie all’uso della cinghia dentata nella trasmissione finale.
Ogni viaggio sarà reso piacevole grazie alla posizione di guida rilassata di una cruiser, con la possibilità di scegliere la posizione delle pedane più consona al proprio stile, arretrata per una guida più attiva, avanzata per chi cerca il massimo relax alla guida. I poggia piedi anteriori e posteriori; il pedale del cambio e del freno riprendono lo stile custom.
La ciclistica, rigorosa e maneggevole è il tratto comune a tutta la gamma Moto Morini: il telaio, una robusta doppia culla in acciaio abbraccia il propulsore ed è equipaggiato con cerchi tubeless in alluminio da 18” all’anteriore e 16” al posteriore; il doppio ammortizzatore posteriore dal look vintage, fa da contraltare al design personale e prepotente della Calibro.
La sezione degli pneumatici abbondante e la spalla generosa, garantiscono comfort e precisione di guida non comune in questa categoria.
La sella, asportabile nella sua porzione posteriore, è arricchita da cuciture a contrasto e come accessorio viene fornito un guscio posteriore che prosegue la linea del parafango per un maggior appeal estetico.
Il pilota ha sotto controllo le funzioni vitali del veicolo grazie ad una strumentazione analogica integrata con un display digitale che racchiude i dati indispensabili alla guida, come l’indicatore del livello di carburante e di marcia inserita.
Le leve al manubrio e i blocchetti elettrici sono stati disegnati e realizzati su specifiche ergonomiche dedicate alla Calibro offrendo un’esperienza tattile differente dal resto dei prodotti Moto Morini. La moto sarà commercializzata in versione a potenza piena o limitata a 35 kW (per i possessori di patente A2), erogati da un motore di grande affidabilità, facile e divertente, ma anche parco nei consumi, perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di una compagna fedele ed instancabile.
Non mancheranno gli accessori per rendere la Calibro una moto personalizzabile per ogni esigenza del pilota e per renderla adatta ad effettuare lunghi viaggi in tutta comodità senza rinunciare ad un look accattivante.
La Calibro Moto Morini, con la sua anima unica ed inconfondibile è destinata a farsi largo nel segmento custom di media cilindrata e ad entrare nel mirino dei motociclisti che intendono distinguersi.
La seduta ribassata è a 725 mm da terra, la sella, che si può togliere al posteriore, presenta cuciture a contrasto che mettono in evidenza le forme: un dettaglio di stile che dona un tocco glam al tutto. Come optional viene fornito un guscio che crea continuità con la linea del parafango.
Il display digitale, che si integra nella strumentazione analogica, mostra i dati indispensabili al pilota per muoversi liberamente avendo sempre sotto controllo i dati essenziali come il livello di carburante e la marcia inserita. Dispone inoltre di presa USB, per poter alimentare e caricare qualsiasi tipo di dispositivo digitale.
SPECIFICHE TECNICHE
MOTORE:
Tipo motore: 2 cilindri in linea, 4 tempi Cilindrata: 693cm Alesaggio per corsa: 83x64 Compressione: 11.6:1 Coppia massima: 68 Nm/6.9 kgm/6500rpm Potenza massima: 50.8 kW/69 cv/8500rpm Sistema di iniezione: BOSCH EFI Velocità massima: 175 Km/h
Lunghezza x larghezza x altezza: 2250 x 890 x 1200 Interasse: 1490 mm Peso a secco: 200 kg Altezza sella: 720 mm Capacità serbatoio: circa 15L
Telaio: doppia culla in acciaio Forcellone: in acciaio
Freno anteriore: Singolo disco da 320 mm, pinza flottante, 2 pistoni Freno posteriore: Disco singolo da 255 mm, pinza flottante a singolo pistone ABS: BOSCH ABS 9.1 Mb
Anteriore: Forcella tradizionale 41 mm, escursione ruota 140 mm Posteriore: doppio ammortizzatore escursione ruota 110 mm, regolabile in precarico molla