Suzuki GSX-R1000 R

  • Standard
  • Messa su Strada Moto
La vera Superbike Suzuki, nata dalla MotoGP. L'arma da pista definitiva !!!

Maggiori dettagli

Contattaci via Whatsapp
Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

GSX-R1000R 40° Anniversario: Designed to Perform, Built to Thrill

La leggenda delle superbike celebra 40 anni. La nuova Suzuki GSX-R1000R 40th Anniversary è disponibile da Rosciano Moto, il tuo concessionario ufficiale Suzuki a Salerno. Nata per le competizioni e perfezionata per la strada, questa moto evolve il mito GSX-R con 195 CV, aggiornamenti mirati a tecnologia, sicurezza e stile, mantenendo intatto il DNA racing che domina le piste da quattro decenni.

Livree Celebrative 40° Anniversario

Per celebrare i 40 anni dal debutto della GSX-R750 nel 1985, il nuovo modello si veste di tre nuove colorazioni iconiche che richiamano le livree storiche:

  • BLU 40th (MY26): Colorazione storica della versione 750 del 1986.
  • ROSSO 40th (MY26): Livrea della moto campione del mondo 1993 con Kevin Schwantz.
  • GIALLO 40th (MY26): Colori della livrea del Team Alstare (2005).

Ogni esemplare è impreziosito dal logo del 40° anniversario posizionato sul serbatoio, sulle carene e sulla chiave. Completano il look i raffinati dischi freno con finitura color oro e il logo GSX-R sul silenziatore.

SUZUKI INTELLIGENT RIDE SYSTEM (S.I.R.S.)

Il Suzuki Intelligent Ride System (SIRS) della GSX-R1000R incorpora le tecnologie più avanzate per offrire una serie di sistemi elettronici all'avanguardia progettati per assistere il pilota e adattare il comportamento della moto allo stile di guida.

SISTEMA "SCEGLIILTIRO" (SUZUKI DRIVE MODE SELECTOR)

Il pilota può scegliere fra tre mappature motore (A, B, C) che variano l’erogazione della potenza per adattare il comportamento della GSX-R1000R a diverse condizioni, dalla pista (Modalità A) alla guida su bagnato (Modalità C).

SISTEMA "APRISERENO" (SUZUKI TRACTION CONTROL SYSTEM)

Progettato per ottimizzare il controllo, il traction control dispone di 10 livelli selezionabili (e disattivabile) per limitare lo slittamento della ruota posteriore in base alle condizioni dell'asfalto e alle preferenze del pilota.

SISTEMA "GIÙLARUOTA" (LIFT LIMITER / ANTI IMPENNATA)

Il sistema anti impennata (Lift Limiter) aiuta a prevenire il sollevamento della ruota anteriore in accelerazione, agendo in modo più o meno marcato in base al livello di traction control impostato.

CONTROLLO DELLA COPPIA MOTORE IN BASE AL ROLLIO

Questo sistema si basa sui dati dell'IMU (Piattaforma Inerziale) per calcolare l'angolo di piega e la velocità delle ruote, stabilendo il livello di potenza e accelerazione ottimali per affrontare la curva.

SISTEMA "CAMBIARAPIDO" (QUICK SHIFT BIDIREZIONALE)

Il quick shift bidirezionale consente di cambiare marcia in entrambi i sensi (salita e scalata) senza agire sulla leva della frizione, per cambiate più rapide e un minore affaticamento.

SISTEMA "PARTIARAZZO" (LAUNCH CONTROL)

Questo sistema limita automaticamente il regime del motore e ottimizza la coppia per garantire la massima accelerazione nelle partenze da fermo, come in pista.

SISTEMA "FRENAINPIEGA" (MOTION TRACK BRAKE SYSTEM)

Sfruttando i dati dell'IMU, questo sistema permette il funzionamento dell'ABS anche quando si è in piega, migliorando il controllo e la precisione della linea di percorrenza in caso di frenata.

SISTEMA "FRENASICURO" (SLOPE DEPENDENT CONTROL SYSTEM)

Questo sistema limita il sollevamento della ruota posteriore quando si frena in discesa o si effettuano forti staccate, modulando la potenza frenante in base alla pendenza.

  • Suzuki Easy Start System: Avvia il motore con una singola pressione del pulsante.
  • Low RPM Assist: Regola i giri motore nelle partenze e a basse velocità per evitare spegnimenti.
  • Acceleratore Elettronico Ride-by-Wire: Gestione ottimale e precisa della potenza.

Autentico Motore GSX-R (Aggiornato Euro 5+)

La GSX-R1000R monta un motore DOHC a quattro cilindri in linea da 999,8 cc, capace di erogare 195 CV (143,5 kW) e progettato per garantire prestazioni eccellenti e massima affidabilità, nel rispetto della normativa Euro 5+. Il sistema SR-VVT (Suzuki Racing Variable Valve Timing) derivato dalla MotoGP aumenta la potenza ad alti regimi senza sacrificare la coppia ai medi e bassi.

L'aggiornamento 40th Anniversary ottimizza l'efficienza termica: l'intero sistema di aspirazione è stato rivisto, il rapporto di compressione portato a 13,8:1, l'alimentazione beneficia di iniettori primari a 8 fori e nuovi pistoni in alluminio forgiato, alleggeriti e rinforzati.

Impianto di Scarico Evoluto

L'impianto di scarico è stato rivisitato per rispettare le normative Euro 5+ mantenendo la potenza. Presenta un catalizzatore maggiorato, doppi sensori di ossigeno e un nuovo silenziatore in titanio più compatto (da 8,3 a 5,5 litri), per un'estetica ancora più aggressiva.

Frizione e Ciclistica da Gara

La frizione SCAS (Suzuki Clutch Assist System) è assistita e antisaltellamento: riduce l'effetto del freno motore in scalata e alleggerisce la pressione sulla leva.

Il telaio a doppia trave in alluminio, leggero e compatto, offre agilità e precisione. La moto monta pneumatici Bridgestone BATTLAX Racing Street RS11, freni a doppio disco da 320 mm con pinze Brembo ad attacco radiale e un ammortizzatore di sterzo elettronico. La ciclistica è completata dalla nuova centralina ABS Astemo (più leggera di 51g) e dalla batteria al litio HY battEliiy P-series.

Aerodinamica e Dettagli

Tra gli optional spiccano le nuove alette laterali in carbonio, progettate per creare deportanza e migliorare la stabilità alle alte velocità. Il frontale è caratterizzato da un faro LED più compatto che integra luci di posizione e frecce full LED.


Dotazioni Principali (Sintesi)

  • Piattaforma Inerziale IMU a 3 assi e 6 direzioni
  • Sistema "Cambiarapido" (Quick Shift Bidirezionale)
  • Sistema "Scegliiltiro" (3 Mappe Motore)
  • Sistema "Frenainpiega" (Motion Track Brake System)
  • Sistema "Frenasicuro" (Slope Dependent Control System)
  • Sistema "Aprisereno" (Traction Control a 10 livelli + OFF)
  • Sistema "Partifacile" (Low RPM Assist)
  • Sistema "Giùlaruota" (Lift Limiter / Anti Impennata)
  • Sistema "Partiarazzo" (Launch Control)

Specifiche Tecniche Suzuki GSX-R1000R (MY26)

MOTORE

  • Tipo: 4 cilindri in linea, 4 tempi, raffr. a liquido, DOHC
  • Alesaggio per corsa: 76,0 x 55,1 mm
  • Cilindrata: 999,8 cc
  • Rapporto di compressione: 13,8:1
  • Potenza max: 195 CV (143,5 kW) a 13.200 giri/min
  • Coppia max: 110 Nm a 11.000 giri/min
  • Cambio: 6 marce (con Quick Shift Bidirezionale)
  • Emissioni: Euro 5+

MASSE E DIMENSIONI

    • Lunghezza max: 2.075 mm
    • Larghezza max: 705 mm
    • Altezza max: 1.145 mm
    • Interasse: 1.420 mm
    • Altezza da terra: 130 mm
    • Altezza sella: 825 mm

Garanzia Ufficiale Suzuki 4 anni Assistenza Stradale

4 Anni di Garanzia con Assistenza Stradale
Prezzo franco concessionario immatricolazione esclusa

Recensioni

Scrivi una recensione

Suzuki GSX-R1000 R

Suzuki GSX-R1000 R

La vera Superbike Suzuki, nata dalla MotoGP. L'arma da pista definitiva !!!
Roscianomoto WhatsApp
Invia via WhatsApp