Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Contattaci via Whatsapp
Suzuki GSX-R1000 R
La vera Superbike Suzuki, nata dalla MotoGP. L'arma da pista definitiva !!!
* Campi obbligatori
Annulla or
La leggenda delle superbike celebra 40 anni. La nuova Suzuki GSX-R1000R 40th Anniversary è disponibile da Rosciano Moto, il tuo concessionario ufficiale Suzuki a Salerno. Nata per le competizioni e perfezionata per la strada, questa moto evolve il mito GSX-R con 195 CV, aggiornamenti mirati a tecnologia, sicurezza e stile, mantenendo intatto il DNA racing che domina le piste da quattro decenni.
Per celebrare i 40 anni dal debutto della GSX-R750 nel 1985, il nuovo modello si veste di tre nuove colorazioni iconiche che richiamano le livree storiche:
Ogni esemplare è impreziosito dal logo del 40° anniversario posizionato sul serbatoio, sulle carene e sulla chiave. Completano il look i raffinati dischi freno con finitura color oro e il logo GSX-R sul silenziatore.
Il Suzuki Intelligent Ride System (SIRS) della GSX-R1000R incorpora le tecnologie più avanzate per offrire una serie di sistemi elettronici all'avanguardia progettati per assistere il pilota e adattare il comportamento della moto allo stile di guida.
Il pilota può scegliere fra tre mappature motore (A, B, C) che variano l’erogazione della potenza per adattare il comportamento della GSX-R1000R a diverse condizioni, dalla pista (Modalità A) alla guida su bagnato (Modalità C).
Progettato per ottimizzare il controllo, il traction control dispone di 10 livelli selezionabili (e disattivabile) per limitare lo slittamento della ruota posteriore in base alle condizioni dell'asfalto e alle preferenze del pilota.
Il sistema anti impennata (Lift Limiter) aiuta a prevenire il sollevamento della ruota anteriore in accelerazione, agendo in modo più o meno marcato in base al livello di traction control impostato.
Questo sistema si basa sui dati dell'IMU (Piattaforma Inerziale) per calcolare l'angolo di piega e la velocità delle ruote, stabilendo il livello di potenza e accelerazione ottimali per affrontare la curva.
Il quick shift bidirezionale consente di cambiare marcia in entrambi i sensi (salita e scalata) senza agire sulla leva della frizione, per cambiate più rapide e un minore affaticamento.
Questo sistema limita automaticamente il regime del motore e ottimizza la coppia per garantire la massima accelerazione nelle partenze da fermo, come in pista.
Sfruttando i dati dell'IMU, questo sistema permette il funzionamento dell'ABS anche quando si è in piega, migliorando il controllo e la precisione della linea di percorrenza in caso di frenata.
Questo sistema limita il sollevamento della ruota posteriore quando si frena in discesa o si effettuano forti staccate, modulando la potenza frenante in base alla pendenza.
La GSX-R1000R monta un motore DOHC a quattro cilindri in linea da 999,8 cc, capace di erogare 195 CV (143,5 kW) e progettato per garantire prestazioni eccellenti e massima affidabilità, nel rispetto della normativa Euro 5+. Il sistema SR-VVT (Suzuki Racing Variable Valve Timing) derivato dalla MotoGP aumenta la potenza ad alti regimi senza sacrificare la coppia ai medi e bassi.
L'aggiornamento 40th Anniversary ottimizza l'efficienza termica: l'intero sistema di aspirazione è stato rivisto, il rapporto di compressione portato a 13,8:1, l'alimentazione beneficia di iniettori primari a 8 fori e nuovi pistoni in alluminio forgiato, alleggeriti e rinforzati.
L'impianto di scarico è stato rivisitato per rispettare le normative Euro 5+ mantenendo la potenza. Presenta un catalizzatore maggiorato, doppi sensori di ossigeno e un nuovo silenziatore in titanio più compatto (da 8,3 a 5,5 litri), per un'estetica ancora più aggressiva.
La frizione SCAS (Suzuki Clutch Assist System) è assistita e antisaltellamento: riduce l'effetto del freno motore in scalata e alleggerisce la pressione sulla leva.
Il telaio a doppia trave in alluminio, leggero e compatto, offre agilità e precisione. La moto monta pneumatici Bridgestone BATTLAX Racing Street RS11, freni a doppio disco da 320 mm con pinze Brembo ad attacco radiale e un ammortizzatore di sterzo elettronico. La ciclistica è completata dalla nuova centralina ABS Astemo (più leggera di 51g) e dalla batteria al litio HY battEliiy P-series.
Tra gli optional spiccano le nuove alette laterali in carbonio, progettate per creare deportanza e migliorare la stabilità alle alte velocità. Il frontale è caratterizzato da un faro LED più compatto che integra luci di posizione e frecce full LED.

4 Anni di Garanzia con Assistenza Stradale
Prezzo franco concessionario immatricolazione esclusa