20 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Contattaci via WhatsappSuzuki Burgman 400
Il nuovo Burgman 400 MY25 ridefinisce la praticità d'uso, integrando il Traction Control per una guida più sicura e confortevole
* Campi obbligatori
Annulla or
Il nuovo Burgman 400 ridefinisce la praticità d'uso, integrando il Traction Control per una guida più sicura e confortevole, anche su asfalti scivolosi. Fedele alla sua filosofia, questo scooter unisce design elegante, sportività compatta e una versatilità che lo rende perfetto sia per l'uso quotidiano in città sia per gite fuori porta in coppia.
Con linee filanti e sofisticate, e un temperamento agile e sportivo, il Burgman 400 è un "Atleta" nel corpo di un "Elegante". Rispetta gli standard Euro 5 sulle emissioni, mantenendo le performance e le caratteristiche tecniche che lo hanno reso un modello amato e ricercato. Il suo design snello, il motore potente e la combinazione unica di accelerazione, maneggevolezza e frenata lo rendono capace di soddisfare ogni esigenza di chi lo guida.
Dal suo lancio nel 1998, il Burgman 400 ha creato un nuovo segmento per gli scooter di grossa cilindrata, guadagnandosi una solida reputazione per comfort, potenza, grandi vani portaoggetti e stile. Gli aggiornamenti introdotti negli anni hanno migliorato le prestazioni, la fruibilità e la comodità, affinando il suo iconico e sportivo aspetto da "coupé a due ruote" e consolidando la sua posizione sul mercato.
Il nuovo Burgman 400 è dotato del sistema Traction Control che garantisce una maggiore stabilità su asfalti scivolosi, bagnati o a bassa aderenza. Nelle partenze da fermo, anche spalancando l'acceleratore, il Traction Control riduce lo slittamento della ruota posteriore, offrendo un controllo ottimale in ogni condizione di guida.
Il nuovo Burgman 400 racchiude tutte le caratteristiche chiave di uno scooter lussuoso, sportivo e compatto. Le sue linee filanti e il profilo snello ed elegante si fondono con nuove colorazioni opache satinate e cerchi blu, donando un tocco moderno e accattivante. Il design raffinato, sia anteriore che posteriore, garantisce un utilizzo perfetto sia in città che nelle gite fuori porta, grazie anche a una sella biposto ideale per i viaggi in coppia.
La Suzuki Dual Spark Technology utilizza due candele per cilindro, aumentando l'efficienza della combustione e riducendo il consumo di carburante. Questo si traduce in una combustione più rapida, un'erogazione di potenza più naturale e un maggiore allungo.
Il motore monocilindrico a quattro tempi DOHC da 400 cc del nuovo Burgman 400 è stato rinnovato per rispettare gli standard della normativa Euro 5 sulle emissioni. Offre una coppia generosa ai bassi e medi regimi e una brillante e fluida accelerazione agli alti numeri di giri. Grazie alle modifiche a componenti come la testa dei cilindri, il pistone e l'iniettore, e all'ottimizzazione della combustione, garantisce una guida precisa e scattante nel traffico cittadino, capace di affrontare con disinvoltura anche lunghi viaggi in autostrada.
Il nuovo convertitore catalitico a nido d'ape ora presenta due catalizzatori per un'ulteriore purificazione dei gas di scarico. Il profilo delle camme con tempi d'incrocio delle valvole ridotti migliora la combustione a qualsiasi regime e assicura un minimo molto regolare.
Il sistema Suzuki Easy Start facilita l'avviamento del motore, richiedendo una singola e veloce pressione sul pulsante di avvio con la leva del freno azionata.
Il telaio del nuovo Burgman 400 è costruito con tubi a sezione maggiorata e pareti sottili, che consentono di ridurre il peso complessivo e di ottenere la rigidità necessaria per una guida sempre intuitiva e sicura, anche nelle strade più strette e nel traffico congestionato.
Per incrementare la stabilità, la forcella anteriore ha un diametro di 41 mm e un'escursione di 110 mm. Al posteriore, l'ammortizzatore lavora su un link progressivo ed è dotato di regolazione del precarico molla aggiustabile su 7 posizioni. Regolando il precarico, puoi scegliere se privilegiare il comfort o lo stile sportivo, ottenendo sempre la risposta migliore.
La ruota anteriore da 15 pollici garantisce un'ottima stabilità, mentre i cerchi colore blu aggiungono un tocco di stile sportivo. Il freno anteriore a doppio disco da 260 mm è abbinato a un disco singolo posteriore da 210 mm per fornire una potente azione frenante.
Inoltre, è presente il sistema ABS*, che controlla la velocità delle ruote e regola la forza frenante in base all'aderenza per fornire un maggiore controllo del mezzo. L'ABS adotta una nuova centralina elettronica più leggera.
Il tachimetro e il contagiri analogici affiancano un display digitale che mostra contachilometri totale e due parziali, livello della benzina, consumo medio, temperatura esterna e ora. L'indicatore dell'autonomia residua e del consumo istantaneo ti aiutano a tenere sotto controllo il tuo stile di guida per un utilizzo più efficiente.
La spia Suzuki Eco Drive* si illumina quando guidi in modo attento ai consumi, aiutandoti a perfezionare la tua efficienza di guida e a risparmiare carburante. L'indicatore del traction control segnala quando il sistema è attivo, mentre quello del cambio dell'olio ricorda la manutenzione periodica.
L'indicatore di rischio ghiaccio, posizionato nel contagiri, lampeggia quando la temperatura dell'aria scende sotto i 3°C, stabilizzandosi dopo 30 secondi e spegnendosi quando la temperatura supera i 5°C.
La posizione di guida del nuovo Burgman 400 è eretta e permette di portare le gambe del pilota più indietro, creando una posizione comoda e sportiva. L'altezza della sella da terra è di 755 mm, e grazie alla forma sottile e alle pedane sciancrate, puoi appoggiare facilmente i piedi a terra quando ti fermi.
La sella biposto è dotata di una spessa imbottitura (78,5 mm) che garantisce un comfort superlativo, sia per il pilota che per il passeggero, anche nei lunghi tragitti. Ai lati della sella sono posizionate delle maniglie che offrono maggiore sicurezza al passeggero durante la marcia.
Il poggiaschiena del pilota può essere regolato variando la sua posizione di 15 mm o 30 mm in avanti, per assecondare le esigenze di qualsiasi pilota. Sul Burgman 400 troverai la posizione di guida ideale, qualunque siano la tua altezza e la tua costituzione fisica.
Il design ben definito del parabrezza è pulito e compatto, assicurandoti un'ottima protezione dal vento e una chiara visione della strada.
Il Burgman 400 integra il sistema Suzuki Advanced Immobilizer System (SAIS), che identifica elettronicamente la chiave del proprietario per prevenire l'avvio del motore da parte di persone non autorizzate. L'interruttore di accensione è protetto da una copertura magnetica che solo la chiave è in grado di aprire.
Allo stesso lato della chiave di accensione si trova il freno di stazionamento, che agisce sul freno posteriore. È facilmente innestabile e garantisce la massima tranquillità in fase di parcheggio, anche su strade in pendenza.
Inoltre, le ampie pedane poggiapiedi offrono un maggiore comfort durante la guida e hanno i bordi rastremati per aiutarti ad appoggiare entrambi i piedi a terra in caso di fermata.
4 Anni di Garanzia con Assistenza Stradale
Prezzo franco concessionario immatricolazione esclusa.