Royal Enfield Super Meteor 650 Visualizza ingrandito

Royal Enfield Super Meteor 650

  • Standard
  • Messa su Strada Moto

100 Articoli

7 200,00 € tasse incl.

Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

Royal Enfield Super Meteor 650

Ultima erede della stirpe di cruiser che hanno popolato la lunga storia di Royal Enfield, la Super Meteor 650 si basa sul motore bicilindrico parallelo da 648 cc, utilizzato dal 2018 su Interceptor 650 e Continental GT 650.

Prima di varcare i cancelli dell’azienda, è stata testata per oltre un milione di chilometri sulle piste, le autostrade, le strade secondarie e nel traffico delle città in India, Regno Unito e Spagna.

la Super Meteor 650 presenta un telaio e un forcellone inediti che rispondono alle esigenze di progettazione di una moto con baricentro basso per garantire stabilità e manovrabilità, che ispiri fiducia a rider di lungo corso e ai neofiti. Realizzato in acciaio con elementi forgiati, microfusi, stampati ed estrusi, il telaio incorpora un nuovo supporto della testa per una maggiore rigidità. La prima forcella USD di Royal Enfield, con una corsa di 120 mm, e gli ammortizzatori posteriori con precarico regolabile a 5 fasi ed escursione di 101 mm, completano il telaio assicurando alla Super Meteor 650 stabilità e piacere di guida. La forcella USD consente alla moto di mantenere una risposta controllata per tutta l’escursione delle sospensioni, mentre la tecnologia di smorzamento “big piston” permette una guida morbida e stabile.

Versatile e facile, la Super Meteor 650 è caratterizzata da un assetto basso, una sella confortevole e una seduta stretta per macinare chilometri comodamente. La posizione di guida è uno dei fattori distintivi di ogni cruiser e la Super Meteor spicca per i comandi a pedale in posizione avanzata e l’ampio manubrio rialzato. Il perfetto connubio di questi elementi fa sentire chi la guida parte integrante della moto. E se il capiente serbatoio è garanzia di una grande autonomia, i cerchi in lega da 16″ al posteriore e 19″ all’anteriore, con generosi pneumatici tubeless infondono un senso di sicurezza e affidabilità anche ad alta velocità.

Visibilità e comandi sono stati oggetto di particolare attenzione per garantire un design, finiture e accessori ai massimi standard. Il quadro strumenti associa un tachimetro analogico con le funzionalità di un display LCD per elementi essenziali come il contagiri, l’indicatore di marcia, l’indicatore del livello di carburante, l’orologio e il contachilometri parziale. Le leve della frizione e del freno regolabili consentono un azionamento fluido, mentre le manopole ergonomiche con profilo a botte integrano il logo Royal Enfield. I blocchetti elettrici in alluminio ospitano interruttori rotanti. È presente il sistema di navigazione TBT (Turn-By-Turn) Royal Enfield Tripper, sviluppato in collaborazione con Google, che si collega allo smartphone tramite Bluetooth. Sotto il pannello laterale sinistro si trova una presa USB. Novità assoluta per Royal Enfield è il faro a LED disegnato per abbinare il fascino old-school ai vantaggi della tecnologia.

N.B. il prezzo della moto varia in base alla colorazione scelta.

Recensioni

Scrivi una recensione

Royal Enfield Super Meteor 650

Royal Enfield Super Meteor 650

Roscianomoto WhatsApp
Invia via WhatsApp