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Voge Valico 500 DS
Strumentazione TFT a colori con bluetooth.
* Campi obbligatori
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Chi conosce il richiamo della natura, sirena tentatrice di nuove avventure, sa bene che difficilmente potrà resistere in quelle giungle di vetro e cemento che sono le nostre città.
Per rispondere a questo richiamo è stata creata la Valico 500 DS. Una moto che grazie al suo motore bicilindrico dalla potenza massima di 43,5 CV a 8.500 giri al minuto sa regalare solidità e sicurezza a chi è sempre pronto alla partenza.
La touring di VOGE può vantare anche un notevole comfort e un piacere di guida elevato, caratteristiche essenziali per chi è disposto a collezionare chilometri nel proprio tachimetro.
Di serie con set valigie tourer in alluminio e strumentazione TFT colori con bluetooth.
Il motore della Valico 500 DS è un bicilindrico parallelo fronte-marcia 4 tempi, con distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, rapporto di compressione di 10.7:1, brillante, ma in grado di garantire bassi consumi.
Alesaggio e corsa di poco super-quadre (67,0×66,8) sono capaci di mixare una solida erogazione di coppia al fronte di elevati regimi di rotazione; la fasatura dell’albero a gomiti, sagomato per avere dolce erogazione di potenza e vivacità al salire dei giri, è di 180° e un contralbero di bilanciamento è posizionato dietro a cilindri.
La brillantezza del motore è sostenuta anche dall’ottimo sistema di alimentazione a iniezione elettronica BOSCH EFI, che assicura un picco di potenza di 34 kW (43,5 cv) a 8500 giri/min e una coppia massima di 40,5 Nm a 7000 giri/min; il piccolo cambio a 6 marce rende il motore compatto in senso longitudinale e l’ampia coppa dell’olio assicura una perfetta lubrificazione che rende il motore affidabile in ogni condizione.
La distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro è comandata da una catena morse e sfrutta efficienti bilancieri a rullo, mentre il registro valvole, che hanno rispettivamente diametri di 26 mm e 21.5 mm, si ottiene con pastiglie calibrate.
Grazie alla metodologia CFD (Computational Fluid Dynamic) è stata ottimizzata l’efficienza dei flussi dal corpo farfallato all’interno della camera di combustione, assicurando così una drastica riduzione delle perdite di carico e, quindi, dei consumi.
Il basamento è costituito da canne a pareti sottili, la cui ridotta spaziatura garantisce leggerezza e compattezza; il carter, infine, è frutto di un’attenta progettazione strutturale con l’obiettivo di ridurre le vibrazioni assicurando un buon comfort di guida.
Sui cerchi in lega leggera multirazze sono montati pneumatici Pirelli Angel GT di 120/70-17” e 160/60-17”, a cui si affiancano un impianto frenante NISSIN a doppio disco di diametro 298 mm all’anteriore e a disco singolo di 240 mm al posteriore e un sistema ABS BOSCH a doppio canale di serie.
Monta una forcella anteriore telescopica KAYABA Upside down di diametro 41 mm e un ammortizzatore posteriore singolo a precarico regolabile.
Motore Bicilindrico 4 Tempi
Marca Tipo Motore VOGE KE500
Raffreddamento Liquido
Cilindrata 471cc
Potenza Max 34,5 kW a 8.500 giri/min
Distribuzione Doppio albero a camme in testa (DOHC) – 4 valvole
Cambio 6 marce
Telaio Tubi di acciaio alto resistenziale
Sospensione Anteriore Forcella KAYABA upside-down ø 41 mm
Sospensione Posteriore Ammortizzatore singolo a precarico regolabile
Freni ant. disco ø 298 mm
post. disco ø 240 mm
ant. pinza 2 pistoni
post. pinza 2 pistoni
sistema con ABS a doppio canale
Pneumatici Pirelli Angel GT
ant. 120/70 ZR17 M/C
post. 160/60 ZR17 M/C
Dimensione 2.115 x 850 x 1355mm
Interasse a carico 1.445 mm mm
Altezza Sella 810 mm
Massa a vuoto 193 kg
Serbatoio Carburante 16,5 litri
Velocità Max 160 km/h
Consumo 24 km/l
Emissioni EURO 5 (CO2 98 g/km)