Dettagli
Accensione a Rotore interno Malossi Aprilia - Yamaha - Mbk - Malaguti
L'accensione MHR Team II è una novità assoluta!!!
Gestisce più mappe contemporaneamente senza dover ricorrere a palmari, con un semplice click. Permette di traslare la mappa selezionata spostando l'OFFSET (+ o - 2°).
Le accensioni Malossi concentrano in sè il massimo della tecnologia applicata alle competizioni. Le nuove accensioni a rotore interno nascono dall'esigenza di ovviare alle limitazioni tecniche dei gruppi volano-accensione di origine, i quali oltre i 10.000 giri/minuto non garantiscono una costanza di prestazione, provocando notevoli ed a volte insormontabili problemi di messa a punto.
Abbiamo reso la centralina ancora più immune ai disturbi, sviluppando un microprocessore basato su uP STM8 - 8 Bit con capacità di calcolo superiore @ 20 MIPS per garantire una precisione di scintilla molto superiore rispetto alla versione precedente!
La gamma MHR Team II è dotata di centralina ad anticipo variabile non rimappabile con 3 trimmer:
il primo (MAPS) per determinare la selezione della mappa di anticipo
il secondo (OFFSET) permette di spostare la mappa selezionata + o – 2°
il terzo (LIM) indicato in particolar modo per i motori 4 tempi, permette di variare l'intervento del limitatore di giri (da 11.500 a 14.300 Rpm + limitatore escluso)
È dotata inoltre di 8 mappature preimpostate che si distinguono in:
1 per motori 4T anticipo variabile
6 per motori 2T anticipo variabile
1 con anticipo fisso
Sono stati rivisti anche gli altri componenti fondamentali come la bobina ad alta tensione, ora in grado di erogare una tensione di scarica massima >40 KV per i normali regimi di rotazione del motore da >3000 RPM e uno straordinario tempo di salita @10bar> 1750 V/uS.
Una delle novità più importanti è il nuovo gruppo rotore-statore, il cui componente statico è stato completamente riprogettato sotto il profilo meccanico ed elettronico!
Nell'istruzione di montaggio verranno forniti tutti i grafici per poter settare al meglio gli anticipi sui diversi motori.
Rendimento elettrico migliorato del 20%. Riduzione del regime minimo di avviamento da 450 rpm a 370 rpm.
Gli effetti di quest’ ultima evoluzione si traducono in un aumento della tensione erogata alla candela, a parità di regime di rotazione, di rilevanza tutt’altro che trascurabile rispetto al modello precedente.
DATI TECNICI
Centralina
Centralina ad anticipo variabile dotata di 3 trimmer:
trimmer MAPS: selezione mappa di anticipo
trimmer OFFSET: spostamento mappa selezionata + o – 2°
trimmer LIM: variazione intervento limitatore di giri (16 posizioni possibili)
8 mappature preimpostate:
1 per motori 4T anticipo variabile
6 per motori 2T anticipo variabile
1 con anticipo fisso
Sistema basato su uP STM8 - 8 Bit con capacità di calcolo superiore @ 20 MIPS (milioni di istruzioni per secondo).
Riduzione dei tempi di calcolo, migliore precisione e stabilità dell'attuazione dell'anticipo.
Architettura hardware con miglioramento dell'immunità ai disturbi.
Cablaggio con classe di temperatura 105°C.
Commutatore per compensazione errore di calettamento volano di +- 2° con discretizzazione di 0,5°
Otto tabelle di anticipo selezionabili tramite commutatore esterno.
Vettore tabelle anticipo composto da 24 breakpoint a interpolazione lineare.
Gestione del fuorigiri tramite commutatore esterno da 16 posizioni.
Soft cut per un intervento graduale del limitatore.
15 posizioni di regolazione limitatore da 11.500 a 14.300 con step di 200 RPM, più una posizione per esclusione limitatore.
Bobina alta tensione
Tensione di scarica massima > 40 KV per regimi di rotazione motore >3000 Rpm
Massimo picco di tensione bobina a gap aperto > 50KV
Tempo di salita @10bar > 1750V/uS
Gruppo rotore-statore
Riduzione peso della parte statorica di circa il 30%, -100gr totali.
Circuito magnetico monolitico ad alta permeabilità.
Ottimizzazione del percorso magnetico.
Potenziamento della parte avvolta, con cavo di classe termica superiore e maggiorazione del diametro del filo.
Rendimento elettrico migliorato del +20%.
Riduzione del regime minimo di avviamento da 450 Rpm a 370 Rpm.
Connettore miniaturizzato impermeabile, certificato IP67, con blocco della ritenzione.
Cablaggio classe automotive.
Rotore con magneti permanenti in Neodimio.
ATTENZIONE : con questo tipo di accensione l'impianto elettrico del veicolo viene escluso.
Questo prodotto si adatta ai seguenti motocicli :
AEON MOTOR COBRA 50 2T (AT70)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SR 50 2T 1994->
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA AMICO 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA AREA 51 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA GULLIVER 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA GULLIVER 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA RALLY 50 2T (MINARELLI)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SR NETSCAPER 50 2T LC (MINARELLI)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA RALLY 50 2T LC (MINARELLI)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SR RACING 50 2T LC (MINARELLI)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SONIC 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SONIC 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SR 50 2T <-1993
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SR REPLICA 50 2T LC <-1999
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SR STEALTH 50 2T LC (MINARELLI)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SR WWW 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BENELLI 491 SPORT 50 2T LC (MINARELLI)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BETA ARK 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BETA ARK 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BETA EIKON 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BENELLI 491 GT 50 2T (MINARELLI)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BENELLI K2 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BENELLI K2 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BENELLI NAKED 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BETA QUADRA 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BSV AX 50
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
BSV GZ 50
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
CPI HUSSAR 50 2T <-2002 (50 C)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
CPI OLIVER 50 2T <-2002 (50 C)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
CPI POPCORN 50 2T <-2002 (50 C)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
DRR DRX 90 2T LC <- 2015
ABBINARE SOLO CON OVER RANGE 6116249 e (Kit BIG BORE 4914600 produz. cessata) - ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
FANTIC BIG WHEEL 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
GARELLI PONY 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
GARELLI SR 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
ITALJET BAZOOKA 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
ITALJET DRAGSTER 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
ITALJET PISTA 2 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
ITALJET PISTA 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
ITALJET REPORTER 50
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
ITALJET SCOOP 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
LEM FLASH 50
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
LEM GHIBLI 50
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
LEM TORNADO 50
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MALAGUTI F10 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MALAGUTI F12-PHANTOM 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MALAGUTI F15 FIREFOX 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MALAGUTI F12 DIGIT KAT-PHANTOM 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MALAGUTI F12 DIGIT KAT-PHANTOM 50 2T LC euro 2
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MALAGUTI F12-PHANTOM 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MALAGUTI F12 R LC 50 2T LC euro 2
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MALAGUTI YESTERDAY 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK BOOSTER 50 2T euro 0-1
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK BOOSTER 50 2T euro 2 (A137E)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK BOOSTER SPIRIT 50 2T euro 0-1
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK EVOLIS 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK FIZZ 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK FLIPPER 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK FORTE 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK HOT CHAMP 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK MACH G 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK MACH G 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK BOOSTER NAKED 50 2T euro 2 (A137E)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK NITRO 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK BOOSTER NG 50 2T euro 0-1
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK BOOSTER NG 50 2T euro 2 (A137E)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK OVETTO 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK BOOSTER ROCKET 50 2T euro 0-1
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK BOOSTER ROCKET 50 2T euro 2 (A137E)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK SORRISO 50 2T 1996->
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK SORRISO 50 2T <-1995
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK STUNT 50 2T euro 0-1
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK STUNT 50 2T euro 2
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MBK TARGET 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MOTRON SYNCRO 50
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
MOTRON THUNDER'S 50
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA AEROX 50 2T LC euro 0-1
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA AEROX 50 2T LC euro 2
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA AXIS 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA BREEZE 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA BW'S 50 2T euro 0-1
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA BW'S 50 2T euro 2 (A137E)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA BW'S Original/Naked 50 2T euro 2 2010-> (A137E)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA BW'S NG 50 2T euro 0-1
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA BW'S NG 50 2T euro 2 (A137E)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA CRZ 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA CT 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA JOG ER 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA JOG 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA JOG R 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA JOGRR 50 2T LC euro 2
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA JOG Z 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA NEO'S 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA SLIDER 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA SPY 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA VINO 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA WHY 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA ZEST 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
YAMAHA ZUMA 50 2T
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO