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Accensione a Rotore interno Malossi Aprilia - Gilera - Derbi - Piaggio
L'accensione MHR Team II è una novità assoluta!!!
Gestisce più mappe contemporaneamente senza dover ricorrere a palmari, con un semplice click. Permette di traslare la mappa selezionata spostando l'OFFSET (+ o - 2°).
Le accensioni Malossi concentrano in sè il massimo della tecnologia applicata alle competizioni. Le nuove accensioni a rotore interno nascono dall'esigenza di ovviare alle limitazioni tecniche dei gruppi volano-accensione di origine, i quali oltre i 10.000 giri/minuto non garantiscono una costanza di prestazione, provocando notevoli ed a volte insormontabili problemi di messa a punto.
Abbiamo reso la centralina ancora più immune ai disturbi, sviluppando un microprocessore basato su uP STM8 - 8 Bit con capacità di calcolo superiore @ 20 MIPS per garantire una precisione di scintilla molto superiore rispetto alla versione precedente!
La gamma MHR Team II è dotata di centralina ad anticipo variabile non rimappabile con 3 trimmer:
il primo (MAPS) per determinare la selezione della mappa di anticipo
il secondo (OFFSET) permette di spostare la mappa selezionata + o – 2°
il terzo (LIM) indicato in particolar modo per i motori 4 tempi, permette di variare l'intervento del limitatore di giri (da 11.500 a 14.300 Rpm + limitatore escluso)
È dotata inoltre di 8 mappature preimpostate che si distinguono in:
1 per motori 4T anticipo variabile
6 per motori 2T anticipo variabile
1 con anticipo fisso
Sono stati rivisti anche gli altri componenti fondamentali come la bobina ad alta tensione, ora in grado di erogare una tensione di scarica massima >40 KV per i normali regimi di rotazione del motore da >3000 RPM e uno straordinario tempo di salita @10bar> 1750 V/uS.
Una delle novità più importanti è il nuovo gruppo rotore-statore, il cui componente statico è stato completamente riprogettato sotto il profilo meccanico ed elettronico!
Nell'istruzione di montaggio verranno forniti tutti i grafici per poter settare al meglio gli anticipi sui diversi motori.
Rendimento elettrico migliorato del 20%. Riduzione del regime minimo di avviamento da 450 rpm a 370 rpm.
Gli effetti di quest’ ultima evoluzione si traducono in un aumento della tensione erogata alla candela, a parità di regime di rotazione, di rilevanza tutt’altro che trascurabile rispetto al modello precedente.
DATI TECNICI
Centralina
Centralina ad anticipo variabile dotata di 3 trimmer:
trimmer MAPS: selezione mappa di anticipo
trimmer OFFSET: spostamento mappa selezionata + o – 2°
trimmer LIM: variazione intervento limitatore di giri (16 posizioni possibili)
8 mappature preimpostate:
1 per motori 4T anticipo variabile
6 per motori 2T anticipo variabile
1 con anticipo fisso
Sistema basato su uP STM8 - 8 Bit con capacità di calcolo superiore @ 20 MIPS (milioni di istruzioni per secondo).
Riduzione dei tempi di calcolo, migliore precisione e stabilità dell'attuazione dell'anticipo.
Architettura hardware con miglioramento dell'immunità ai disturbi.
Cablaggio con classe di temperatura 105°C.
Commutatore per compensazione errore di calettamento volano di +- 2° con discretizzazione di 0,5°
Otto tabelle di anticipo selezionabili tramite commutatore esterno.
Vettore tabelle anticipo composto da 24 breakpoint a interpolazione lineare.
Gestione del fuorigiri tramite commutatore esterno da 16 posizioni.
Soft cut per un intervento graduale del limitatore.
15 posizioni di regolazione limitatore da 11.500 a 14.300 con step di 200 RPM, più una posizione per esclusione limitatore.
Bobina alta tensione
Tensione di scarica massima > 40 KV per regimi di rotazione motore >3000 Rpm
Massimo picco di tensione bobina a gap aperto > 50KV
Tempo di salita @10bar > 1750V/uS
Gruppo rotore-statore
Riduzione peso della parte statorica di circa il 30%, -100gr totali.
Circuito magnetico monolitico ad alta permeabilità.
Ottimizzazione del percorso magnetico.
Potenziamento della parte avvolta, con cavo di classe termica superiore e maggiorazione del diametro del filo.
Rendimento elettrico migliorato del +20%.
Riduzione del regime minimo di avviamento da 450 Rpm a 370 Rpm.
Connettore miniaturizzato impermeabile, certificato IP67, con blocco della ritenzione.
Cablaggio classe automotive.
Rotore con magneti permanenti in Neodimio.
ATTENZIONE : con questo tipo di accensione l'impianto elettrico del veicolo viene escluso.
Questo prodotto si adatta ai seguenti motocicli :
APRILIA SR (carb.) 50 2T LC 2004-> (PIAGGIO)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SR R (carb.) 50 2T LC (PIAGGIO)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
APRILIA SR Street 50 2T LC euro 2
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
DERBI GP1 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
DERBI GP1 OPEN 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
DERBI GP1 REVOLUTION 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
GILERA DNA 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
GILERA RUNNER SP 50 2T LC <-2005
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
GILERA RUNNER SP 50 2T LC 2006-> (C451M)
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
GILERA RUNNER 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO NRG EXTREME 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO NRG MC2 50 2T LC <-1997
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO NRG MC2 50 2T LC 1998->
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO NRG 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO NRG MC3 DD 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO NTT 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO NRG Power DD 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO QUARTZ 50 2T LC
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC 2001->
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO
PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC <-2000
ESCLUDE L’IMPIANTO ELETTRICO