Dettagli
Frizione e Campana Malossi Honda - Peugeot - Piaggio - Wt Motors
DELTA SYSTEM
Gruppo frizione centrifuga completo di campana per scooter RACING
Sistema composto dalla famosa :
frizione registrabile brevettata (Delta Clutch)
più la campana rinforzata antiscoppio (Wing Clutch Bell) con alette di raffreddamento equilibrata dinamicamente, studiata per impiego agonistico e sportivo.
Delta Clutch
Delta Clutch è una frizione nata nell'ambiente corse degli scooter e in breve è diventato lo strumento di riferimento, indispensabile per la messa a punto dei veicoli.
La semplicità del sistema consente in tempi brevissimi di regolare la tensione della molla antagonista alla forza centrifuga e la possibilità di sostituire la molla stessa con altre che hanno un K diverso, reperibili nel catalogo Malossi.
L'altra prerogativa è quella di variare la posizione della massetta che determina la pressione del materiale d'attrito contro la parete interna della campana e addirittura di sostituire la massetta stessa con un'altra di peso differente.
Tutto il sistema è coperto da brevetto per difendere il prodotto da falsari e copiatori che in modo spudorato cercano di aggirare l'invenzione con ogni escamotage.
Delta ha avuto nel tempo il riconoscimento di tutti i tecnici più qualificati e lo dimostrano i fatti, in quanto è adottata da tutti i team racing e da una vastissima clientela di sportivi, che fanno registrare un continuo aumento delle vendite.
Come è naturale per la Malossi, il prodotto è stato sempre seguito durante il suo cammino : Delta è stata via via ottimizzata con piccoli accorgimenti, ma importanti, per mantenere il prodotto sempre all'avanguardia.
Occorre sapere che nelle frizioni Malossi non è mai stato usato amianto e di questo ne siamo orgogliosi, ed è chiaro che per raggiungere i livelli attuali di qualità ed affidabilità, l'azienda ha dovuto investire moltissimo in ricerca, specialmente sui materiali di attrito, ed ora può affermare con perentorietà di essere in possesso di formule esclusive per produrre materiali resistenti alle alte temperature, capaci di mantenere inalterato il coefficiente d'attrito anche quando vengono sottoposti ad uno stress prolungato.
Wing Clutch Bell
Caratteristiche Tecniche
Campana in acciaio dolce DC04, ottenuta per stampaggio a freddo.
Mozzo centrale in acciaio al carbonio ricavato da barra e riportato mediante saldatura a Tig.
Trattamento termochimico di nitrurazione morbida.
Anello di rinforzo alettato in acciaio al carbonio ottenuto per asportazione di trucciolo con trattamento superficiale di brunitura, calzato con interferenze.
Equilibratura dinamica al 100%.
Visto il forte interesse per questi due articoli, abbiamo ritenuto di fare una cosa gradita alla nostra clientela nel proporre un cofanetto ove racchiudere entrambi i prodotti.
Questo consente alla Malossi di fornire due prodotti di qualità in una sola confezione e ad un prezzo leggermente più contenuto.
Frizione e campana Ø 135 MAXI DELTA SYSTEM
Questo prodotto si adatta ai seguenti motocicli :
HONDA FORESIGHT 250 4T LC
HONDA FORZA X 250 4T LC <-2007 (MF 08 E)
HONDA FORZA X 250 4T LC 2008-> (MF 10 E)
HONDA FORZA 300 ie 4T LC euro 4 2018-> (NF07E)
HONDA FORZA 300 ie 4T LC euro 3 <-2017 (NF04E)
HONDA FORZA 250 4T LC 2001->
HONDA JAZZ 250 4T LC 2001->
HONDA REFLEX 250 4T LC 2001->
HONDA SH I - SH I Scoopy 300 ie 4T LC 2011->2014 (NF02E)
HONDA SH I 300 ie 4T LC euro 4 2015-> (NF05E)
HONDA SH I - SH I Scoopy 300 ie 4T LC <-2010 (NF02E)
PEUGEOT SV 250 4T LC
PIAGGIO X9 250 4T LC (HONDA)
WT MOTORS MIAMI 250 4T LC (172MM)