Dettagli
Gruppo Termico Malossi Aprilia Sr Ditech 50 2T
La Malossi che sa dosare l'esperienza con la tecnologia non poteva rinunciare ad una nuova sfida: portare sui campi di gara un motore a due tempi ad iniezione.
Con la nuova linea di prodotti INJECTION TECH si è aperto un nuovo capitolo, la risposta che il mondo delle competizioni attendeva per affermare i sempre più numerosi Trofei Malossi per scooter 70cc.
CARATTERISTICHE TECNICHE gruppi termici
CILINDRO in GHISA -- Tecnologia
Materiale: leghe di ghisa speciali autolubrificanti, antiusura ad elevatissimo grado di affinazione, ottenute per fusione a gravità con processo di formatura Shell Moulding.
Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione.
Superfici di scambio termico ricalcolate.
Condotti di scarico e travasi studiati e sperimentati per il massimo rendimento termodinamico.
Controlli dimensionali di forma e di rugosità.
Accoppiamento pistone cilindro al 100% in selezioni di 0,010-0,005 mm.
Controllo delle tenute idrauliche effettuate al 100%.
CILINDRO in ALLUMINIO -- Tecnologia
Cilindri ottenuti per fusione a gravità in specifiche conchiglie di acciaio.
Materiale: lega primaria di alluminio ad alto tenore di silicio bonificato e stabilizzato.
Lavorazione: su macchine utensili a controllo numerico ad elevata precisione.
Canna con riporto di carburi di silicio in una matrice di nichel galvanico e levigatura incrociata con passaggi di diamanti con tolleranze ristrettissime.
Superfici di scambio termico ricalcolate.
Condotti di scarico e travasi studiati e sperimentati per il massimo rendimento termodinamico.
Controlli dimensionali di forma e di rugosità.
Accoppiamento pistone cilindro selezioni di 0,010-0,005 mm.
Controllo delle tenute idrauliche effettuate al 100%.
PISTONE
Materiale: lega speciale di alluminio ad alto tenore di silicio e a bassa dilatazione termica.
Lavorazione: su macchine a controllo numerico.
Alleggeriti e rinforzati.
Superfici di scambio termico maggiorate.
SEGMENTI
Segmenti in ghisa sferoidale ad alta resistenza meccanica con riporto sulla superficie di contatto di cromo duro antiusura rettificato e lappato.
TESTA
Materiale: lega speciale di alluminio pressofusa.
Geometria delle superfici di scambio termico ricalcolata e maggiorata (modelli raffreddati ad aria).
Sezioni e percorsi dei circuiti di raffreddamento ricalcolati e ridimensionati (modelli raffreddati a liquido).
Lavorazione su macchine a controllo numerico super precise con utensili di diamanti.
Trattamento superficiale antiossidante.
AVVERTENZE:
PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL KIT BISOGNA ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE LA CENTRALINA FORNITA E SOSTITUIRE GLI INGRANAGGI PRIMARI CON GLI HTQ MALOSSI, MANTENENDO LO SCARICO ORIGINALE O MALOSSI SPECIFICO.
Caratteristiche Tecniche
Gruppo termico I - TECH Ø 47 in ghisa con spinotto Ø 12 H2O
Questo prodotto si adatta ai seguenti motocicli :
APRILIA SR DITECH 50 2T LC (APRILIA)
E’ CONSIGLIATO L’USO della CANDELA 6312594