Dettagli
Kit Gruppo Termico Polini Vespa - Piaggio - Aprilia - Peugeot - Derbi
POLINI MOTORI per VESPA 300i
Kit variatore Maxi HI-Speed Evolution con cinghia in Kevlar, albero a camme con molle valvola, pistone forgiato, ECU, e marmitta, nuovi prodotti Polini Motori studiati per esaltare le prestazioni della Vespa 300i. Il kit variatore Maxi HI-Speed Evolution è un capolavoro di tecnologia, il più completo e mai proposto prima dall’azienda Bergamasca. Nel kit Maxi HI-Speed Evolution noterete subito la semipuleggia fissa e la semipuleggia mobile “Air Speed” disegnate con gradi differenti per permettere alla cinghia di aumentare l’escursione. Per la prima volta il Kit Maxi HI-Speed è venduto completo di cinghia in Kevlar di misure differenti all’originale per sfruttare al massimo i gradi d’apertura del variatore. Con queste caratteristiche la cinghia scorre perfettamente nel carter permettendo sia di migliorare l’accelerazione che di raggiungere una velocità di punta maggiore. La molla di contrasto ha un carico maggiorato del 10%.
Spinotto in acciaio nickel cromo caratterizzato dal bassissimo coefficiente d’attrito: si distingue per L’avanzatissimo trattamento DLC a base di carbonio con innovativa tecnologia specifica per le applicazioni racing ed aeronautiche destinata ai componenti a scorrimento ed elevata usura. La capiente sacca interna dello spinotto ha la funzione di serbatoio del grasso, all’interno della quale e’ posizionata una speciale molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. Il Kit composto da albero a camme con molle valvola e il pistone forgiato ad alta compressione garantiscono una crescita della potenza. II nuovo disegno del pistone aumenta il rapporto di compressione da 10,8:1 a 12,1:1 L’albero a Camme disegnato con un nuovo profilo aumenta le fasi d’aspirazione e di scarico. L’alzata dell’aspirazione viene portata da 7,3 a 8,4mm. L’alzata della fase di scarico viene portata da 6,9 a 8,1mm. Con queste caratteristiche il nuovo profilo dell’albero a camme garantisce un incremento delle prestazioni agli alti regimi. Insieme all’albero a camme ci sono le molle a carico maggiorato per evitare sfarfallamenti della valvola. Per una corretta carburazione è necessario montare il kit completo della centralina ECU. L’ECU Polini controlla la quantità di carburante immessa nel cilindro modificando i tempi d’iniezione.
D.75
100% Made inItaly
Questo prodotto si adatta ai seguenti motocicli :
VESPA: VESPA 300 4T GTS, GTV (M454M) - VESPA 300 4T GTS, GTV E4 dal 2017-> (MA33M)
PIAGGIO: BEVERLY 300 ie TOURER - MP3 300 - CARNABY 300 - BEVERLY 300 ie 2010/2014 - BEVERLY 300 ie E4 dal 2017-> - MP3 300 E4 dal 2017->
APRILIA: SCARABEO 300 SPECIAL ie - ATLANTIC 300 - SR 300 MAX 4T ie - SPORTCITY STREET 300
DERBI: RAMBLA 300 ie
PEUGEOT: GEOPOLIS 300 i (PIAGGIO)
GILERA: NEXUS 300