Polini Special Parts

Prezzi ridotti! Motore Polini Evolution Piaggio Zip 50 2T Visualizza ingrandito

Motore Polini Evolution Piaggio Zip 50 2T

050.0949

100 Articoli

5 017,60 € tasse incl.

-20%

6 272,00 € tasse incl.

Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

Motore Polini Evolution Piaggio Zip 50 2T

MOTORE POLINI EVOLUTION P.R.E.VERA ANIMA DA GPIl  primo  motore  scooter  Polini  Evolution,  sviluppato  con  soluzioni  avanzatissime  da  MotoGP e specifico per Piaggio Zip SP, è rivolto ai veri riders.Riders  che  hanno  la  pista  nel  loro  DNA,  che  non  conoscono  difficoltà,  che  non  si  accontentano del meglio, ma che vogliono il massimo.Piloti che si nutrono di passione vera, che vivono le corse degli scooter sui circuiti con un unico obiettivo: vincere.Polini  Evolution  Crankcase  per  Zip  SP  con  cerchi  ruota  da  10”  nasce  da  uno  studio  articolato  che  non  si  ferma  solo  alla  realizzazione  del  carter,  ma  è  un’applicazione  correlata dell’intero gruppo motore con tutte le varie parti integrate. Non ha vie di mezzo ma esclusivamente scelte tecniche moderne per ottenere performance senza limiti. Due le versioni disponibili:70cc. con alesaggio e corsa di 47,6 per 39,3 100cc. con alesaggio e corsa di 50 per 50Innumerevoli le caratteristiche tecniche:Carter motore in lega leggera fuso in terra concepito con un nuovo supporto motore per ottimizzare la conformazione dello scarico in uscita dal cilindro. Il supporto è montato con due cuscinetti che irrigidiscono il telaio e migliorano la resistenza a torsione.Saranno  due  gli  impianti  di  scarico  disponibili  rigorosamente  costruiti  a  mano  in  acciaio  speciale: uno per il motore 70cc. e uno per il motore 100cc.Sedi   dei   cuscinetti   allargate   e   maggiorate   con   caratteristiche   particolari   per   l’alloggiamento di alberi motore di diametro e larghezza di maggiori dimensioni. Due gli alberi disponibili in base alle cilindrate. Sede   maggiorata   della   valvola   lamellare   d’aspirazione   per   consentire   l’utilizzo   di   carburatori  da  19  mm  a  28  mm  o  con  diffusori  ancora  più  grandi.  Lo  spessore  delle  lamelle in carbonio della valvola saranno specifiche in base alla cilindrata del motore.Sistema di fissaggio del cilindro a flangia. Due i Cilindri fusi in lega leggera raffreddati ad acqua  uno  Ø47,6  e  uno  Ø50  direttamente  derivati  dal  motore  Polini  125  GP  che  ha  gareggiato  nel  Mondiale  Velocità.  Passaggio  interno  del  liquido  di  raffreddamento  mediante  sistema  Close  Deck.  Canna  con  riporto  nichel-silicio.  Cinque  luci  di  travaso  caratterizzate da diagramma particolarmente performante. Luce di scarico con traversino centrale per ottimizzare l’evacuazione dei gas di scarico. Pistone fuso per gravità in lega leggera ad alto tenore di silicio con segmento cromato.La testa è proprio quella usata nel motore 125 GP con fissaggio a 6 viti, squish e camera di scoppio dedicate. E’ obbligatorio montare la pompa dell’acqua elettrica.Particolare la geometria interna del carter studiata per avere maggiore spazio riservato al gruppo  trasmissione.  L’obiettivo  è  di  utilizzare  una  nuova  cinghia  trasmissione  con dimensioni  maggiori  in  altezza  e  larghezza  in  modo  da  trasmettere  il  massimo  della  motricità. Il carter ingranaggi consente il montaggio su cuscinetti dell’alberino intermedio e dell’albero ruota mentre il coperchio carter esterno rimane l’originale.

Alloggiamento dell’accensione progettato per essere utilizzato sia con un volano leggero consigliato  per  la  cilindrata  70cc.,  sia  con  un  volano  più  pesante  consigliato  per  la  cilindrata 100cc.Il Torsen WD ricavato dal pieno, offre la possibilità di utilizzare due sistemi frenanti:-il primo sistema è il classico con freno a tamburo e cerchio originale.-il   secondo  è  il  nuovissimo  sistema  decisamente  più  performante,  con  un  inedito  porta  mozzo in acciaio che permette d’installare un cerchio ruota completo di freno a disco da Ø180mm. e alloggiamento per la pinza freno Polini a 2 pistoncini da Ø32. Mozzo, cerchio e pinza freno sono tutti prodotti ricavati dal pieno.  E’ anche disponibile il cerchio anteriore che monta un freno a disco da Ø200, più leggero rispetto all’originale.

MOTORE POLINI EVOLUTION PRE 100 cc. FRENO A DISCO

100% Made in Italy

Questo prodotto si adatta ai seguenti motocicli :

PIAGGIO: ZIP 50 2T SP H2O dal 2001 - ZIP 50 2T SP H2O dal 1996 al 2000

Recensioni

Scrivi una recensione

Motore Polini Evolution Piaggio Zip 50 2T

Motore Polini Evolution Piaggio Zip 50 2T

Roscianomoto WhatsApp
Invia via WhatsApp