Moto Morini

Moto Morini Corsaro 1200 ZT

RM-1200ZT

15 990,00 € tasse incl.

Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

Moto Morini Corsaro 1200 ZT

PIÙ FACILE, PIÙ AMICA MA PUR SEMPRE CORSARO

La famiglia della Corsaro si arricchisce di un nuovo modello. La sigla ZT sta a indicare l’evoluzione della Corsaro ZZ verso una moto pensata per quei morinisti che desiderano vivere un’esperienza meno impegnativa ma altrettanto coinvolgente.

POSIZIONE DI GUIDA

Il serbatoio, più piccolo e più snello rispetto alla Corsaro ZZ, facilita, pur con una sella invariata, un migliore accesso a terra ed una posizione di guida più facile e rilassata.

STESSO CARATTERE, NUOVO IL RESTO

Il centro di tutto è il Bialbero 1200 CorsaCorta ma attorno al celebre bicilindrico ci sono l’ABS a due vie disinseribile, il cambio elettronico, la nuova gestione motore. Del tutto rinnovata anche la ciclistica, dalle nuove quote del telaio a traliccio fino alle sospensioni completamente regolabili. L’impianto frenante utilizza all’anteriore pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini con un doppio disco flottante da 320 mm mentre, per coniugare prestazioni e durata, i cerchi in lega di alluminio forgiato adottano di serie pneumatici Pirelli bimescola.

NUOVO FARO ANTERIORE

L’estetica è caratterizzata da un nuovo faro anteriore rotondo che trasforma il mezzo in un instant classic bello sia da vedere che da guidare. Nuove le frecce.

ACCESSO ALLE INFORMAZIONI

Un diverso posizionamento del quadro strumenti più inclinato assicura una più facile visibilità.

LINEA AGGRESSIVA

Scompare lo spoiler all’anteriore, che con il parafango anteriore più piccolo, contribuiscono all’alleggerimento delle linee, del peso e di quel carattere di “moto da sparo” che connotano la Corsaro ZZ.

MISURE GENERALI:

Lunghezza totale: 2070 mm
Larghezza totale (specchi retrovisori esclusi): 810 mm
Altezza sella: 860 mm
Peso in ordine di marcia: 191 kg

TELAIO:

Materiale: Traliccio in acciaio25CrMo4, saldature con tecnologia TIG
Interasse: 1450 mm
Angolo di sterzo: 24,8°
Avancorsa: 103 mm

SISTEMA FRENANTE:

Freno anteriore: doppio disco, diametro 320 mm,  pinza quattro pistoni Brembo, pompa radiale
Freno posteriore: Disco singolo, diametro 220 mm, pinza a doppio pistone Brembo.
ABS: Sistema BOSCH MP9.1 per entrambi gli assi, disattivabile dal pilota con comando al manubrio
CERCHI:Cerchio anteriore: 3,50”x17” forgiato in alluminio (3,50”x17” a raggi, tubeless, in alternativa)
Cerchio posteriore: 6,00”x17” forgiato in alluminio (5,50”x17” a raggi, tubeless, in alternativa)

PNEUMATICI:

Pneumatico anteriore: 120/70-17” Pirelli Diablo Rosso III
Pneumatico posteriore: 190/55-17” Pirelli Diablo Rosso III (180/55-17 in alternativa con cerchio a raggi)

ELETTRONICA:

Cruscotto: LCD 5”, con finestre utente multi configurazione

MOTORE:

Famiglia motore: FMV12
Potenza massima: 139 CV (101,9 kW) a 8500 rpm
Coppia massima: 112 Nm (11,5 Kgm) a 6750 rpm
Numero e disposizione cilindri: V2- 87°
Cilindrata: 1187 cc
Sistema di raffreddamento: a liquido

SOSPENSIONI:

Forcella:

Forcella telescopica rovesciata  Ø 46 mm totalmente regolabile in precarico, registro idraulico in compressione ed estensione.
Corsa utile ruota: 135 mm

Sospensione posteriore:

Monoammortizzatore con leveraggio progressivo di collegamento al forcellone, regolabile in precarico (con comando remoto, idraulico), altezza, registro idraulico in ritorno.
Corsa utile ruota: 120 mm

N.B. Prezzo franco concessionario immatricolazione esclusa

Recensioni

Scrivi una recensione

Moto Morini Corsaro 1200 ZT

Moto Morini Corsaro 1200 ZT

Roscianomoto WhatsApp
Invia via WhatsApp