Honda Moto

Honda ADV 350 2022

  • Standard
  • Messa su Strada Scooter
Controllo di trazione HSTC, sospensioni a lunga escursione, vano sottosella da 48 L, parabrezza regolabile, display LCD con connettività HSVC, Smart Key e Smart Top Box di serie.

Maggiori dettagli

20 Articoli

6 990,00 € tasse incl.

Consegna e Spedizione, Pagamento

Dettagli

Honda ADV 350

un nuovo scooter entra a far parte della famiglia Honda.

L’ADV350 coniuga lo stile adventure del fratello maggiore X-ADV con un robusto telaio tubolare in acciaio, forcella a steli rovesciati da 37 mm e ammortizzatori posteriori con serbatoio separato. Il motore da 330 cc raggiunge una potenza massima di 29,2 CV (21,5 kW) e una coppia massima di 31,5 Nm, mentre il controllo di trazione HSTC gestisce l’aderenza del pneumatico posteriore. Il parabrezza è regolabile in altezza, il vano sottosella può ospitare due caschi integrali e il vano portaoggetti è dotato di presa USB-C.

Un cruscotto con display LCD integra la connettività ‘Honda Smartphone Voice Control system’ e la Smart‑Key rende il nuovo ADV350 ancora più piacevole e pratico da guidare durante l’uso quotidiano. Sul mercato italiano l’ADV350 è in vendita nella sola versione con Smart-Top Box di serie.

L’ADV350 si distingue nettamente dagli altri scooter grazie all’aspetto grintoso, alla spigolosità delle linee e alla scelta delle colorazioni che accentuano il look off-road. Il punto di riferimento stilistico è senza dubbio l’X-ADV, ma non mancano citazioni alla serie delle CRF per il fuoristrada.

La praticità d’uso viene prima di tutto: il vano sottosella può ospitare due caschi integrali, il vano portaoggetti offre anche una presa di ricarica USB-C e la Smart-Key rende blocco e sblocco delle serrature, oltre che l’avviamento, particolarmente comodi. Il parabrezza è regolabile in altezza su quattro posizioni e il cruscotto con display LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system. Sul mercato italiano l’ADV350 è in vendita con Smart-Top Box da 50L (può contenere due caschi integrali) di serie.

Il carattere dinamico dell’ADV350 è valorizzato dall’ampia sezione frontale. La posizione di guida è comoda e naturale mentre il telaio tubolare in acciaio, la forcella motociclistica (con piastra superiore e inferiore) a steli rovesciati da 37 mm e gli ammortizzatori posteriori con serbatoio separato, sono studiati per garantire ottima maneggevolezza, grande stabilità, ed eccellente assorbimento delle asperità. Il cerchio anteriore in lega leggera da 15 pollici e il cerchio posteriore da 14 pollici montano pneumatici tubeless con battistrada semi‑tassellato da 120/70-15” e 140/70-14”, che garantiscono all’ADV 350 un’aderenza elevata su tutte le superfici. La frenata è affidata al disco singolo da 256 mm all’anteriore e al disco posteriore da 240 mm.

L’accelerazione brillante rende il nuovo ADV350 perfetto per i tragitti urbani mentre la ripresa sempre pronta assicura il divertimento sui percorsi extraurbani. Il motore monoalbero SOHC di 330 cc eSP+ (enhanced Smart Power+) a quattro valvole eroga una potenza massima di 29,2 CV (21,5 kW) e una coppia massima di 31,5 Nm. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e la funzione di segnalazione della frenata di emergenza (Emergency Stop Signal) sono di serie.

3.1 Equipaggiamento e styling

    Doppio faro a LED in posizione rialzata per un tocco “adventure style”
    Parabrezza regolabile in altezza su quattro posizioni
    Strumentazione LCD e connettività Honda Smartphone Voice Control system
    Vano sottosella per due caschi integrali, presa USB-C nel vano portaoggetti e chiave elettronica Smart-Key

Il nuovo ADV350 è disponibile nelle seguenti colorazioni:

    Spangle Silver Metallic
    Mat Carbonium Gray Metallic
    Mat Carnelian Red Metallic

Lo stile dell’ADV350 strizza l’occhio all’avventura. Il gruppo ottico anteriore è rialzato rispetto alla ruota mentre la carenatura è stata disegnata per lasciare in evidenza la forcella a steli rovesciati. I fianchetti ai lati della sella hanno profilo slanciato ed enfatizzano ulteriormente il carattere off-road, ricordando senza mezze misure il poderoso impatto estetico dell’X-ADV.

Le ricche funzionalità rendono l’ADV350 uno scooter versatile. Il parabrezza con escursione di 133 mm è facilmente regolabile su 4 posizioni grazie a un meccanismo di blocco dello scorrimento. Alzandolo al massimo, il flusso d’aria viene convogliato intorno alle spalle del pilota per un comfort ottimale anche durante i trasferimenti più lunghi a velocità di crociera. In contesti urbani o sui tratti sterrati, la posizione bassa è perfetta per godere di una più ampia visibilità.

Lo spazioso sottosella da 48 litri può contenere comodamente due caschi integrali ed è possibile suddividerlo con una paratia posizionabile in diversi punti in base alle preferenze del conducente. Il vano portaoggetti anteriore sinistro ospita anche una presa USB-C per ricaricare lo smartphone o altri device. L’altezza sella posta a 795 mm garantisce grande facilità di utilizzo a piloti di tutte le stature.

Per offrire il massimo livello di connettività, il cruscotto con display LCD dell’ADV350 è dotato di Honda Smartphone Voice Control system integrato, per collegare lo smartphone al veicolo ed impartire comandi vocali ottenendo informazioni nelle cuffie dell’interfono. Per attivare il sistema è necessario disporre disporre dell’app Honda RoadSync e della connessione Bluetooth; la gestione di Honda Smartphone Voice Control system avviene dal blocchetto di sinistra del manubrio.

La pratica Smart‑Key permette di attivare il commutatore di accensione, aprire/chiudere il vano sottosella e bloccare automaticamente l’ADV350 quando il conducente si allontana, tenendo la chiave elettronica comodamente in tasca. La Smart‑Key gestisce anche lo Smart‑Top Box da 50 L che, per il mercato italiano, è di serie. Su di essa sono presenti due tasti, uno per la disattivazione – come sicurezza contro i furti in caso di prossimità dello scooter – l’altro per far lampeggiare gli indicatori di direzione in modo da individuarlo al buio o nei parcheggi affollati.

 3.2 Telaio

Leggero telaio tubolare in acciaio, forcella a steli rovesciati da 37 mm e ammortizzatori posteriori con serbatoio del gas separato per un’eccezionale maneggevolezza e stabilità
Cerchi in alluminio a razze sdoppiate e pneumatici con battistrada tassellato
Sistema ESS (Emergency Stop Signal) di segnalazione della frenata di emergenza

Il telaio dell’ADV350 è progettato per garantire la massima resistenza sulle strade dissestate delle città e in condizioni di off-road leggero. La struttura tubolare in acciaio è il fulcro dello scooter; l’interasse misura 1.520 mm, l’inclinazione del cannotto di sterzo 26,5° e l’avancorsa 90 mm. Il peso con il pieno di benzina è di 186 kg.

La forcella a steli rovesciati da 37 mm di tipo motociclistico (con una escursione di 125 mm) è fissata a piastre di sterzo superiori e inferiori generosamente dimensionate, aumentando la rigorosità dell’avantreno. Gli ammortizzatori con serbatoio del gas separato, e molle progressive a triplo stadio, garantiscono un eccellente assorbimento delle asperità su qualsiasi fondo, anche con passeggero a bordo, e sono fissati a un forcellone monoblocco in alluminio con escursione ruota di 130 mm.

Il design dei cerchi rappresenta una novità assoluta per gli scooter Honda. Realizzati in leggero alluminio pressofuso, il cerchio anteriore da 15 pollici e il cerchio posteriore da 14 pollici adottano un design a 6 razze incrociate. Gli pneumatici con battistrada semi‑tassellato e dimensioni 120/70-15” all’anteriore e 140/70-14” al posteriore garantiscono una guida sempre sicura grazie all’ampia sezione e all’ottimo grip offerto.

Il disco anteriore da 256 mm con pinza a 2 pistoncini e quello posteriore da 240 mm con pinza a un pistoncino sono gestiti dall’ABS a due canali che assicura frenate sempre controllate. Gli indicatori di direzione sono dotati del sistema di segnalazione della frenata di emergenza ESS (Emergency Stop Signal), che fa lampeggiare le frecce per avvisare i conducenti degli altri veicoli in caso di frenata brusca.

3.3 Motore

    Motore SOHC di 330 cc eSP+ (enhanced Smart Power+) a quattro valvole
    Potenza max 29,2 CV (21,5 kW) a 7.500 g/m, coppia max 31,5 Nm a 5.250 g/m
    Controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) a 2 livelli + Off
    Serbatoio da 11,7 L e consumo di 29,4 km/l (ciclo WMTC), autonomia ≥340 km

Il motore monoalbero SOHC di 330 cc eSP+ (enhanced Smart Power+) a quattro valvole, dotato di tecnologie avanzate per la riduzione degli attriti, riesce a coniugare perfettamente il tema della sostenibilità ambientale con il bisogno di prestazioni elevate, facendo così dell’ADV350 un mezzo perfetto sia in contesti urbani sia fuori città.




N.B. Prezzo di listino Franco concessionario immatricolazione esclusa

Recensioni

Valutazione 
01/2022

Honda ADV 350

Sempre perfetti, dall’accoglienza, all’accettazione, ai meccanici. Un plus per Vito, sempre in anticipo su ogni esigenza. Top

    Scrivi una recensione

    Scrivi una recensione

    Honda ADV 350 2022

    Honda ADV 350 2022

    Controllo di trazione HSTC, sospensioni a lunga escursione, vano sottosella da 48 L, parabrezza regolabile, display LCD con connettività HSVC, Smart Key e Smart Top Box di serie.
    Roscianomoto WhatsApp
    Invia via WhatsApp