Benelli TRK 502 X Adventure La tua avventura a portata di mano. TRK 502 X è la due ruote dal look aggressivo ed accattivante, versione adventure della crossover 500cc della Casa di Pesaro, con ruote a raggi da 19” all'anteriore, realizzata per soddisfare le esigenze dei piloti più esigenti e viaggiare senza confini.
TRK 502 X ha un motore 2 cilindri in linea, con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio asse camme in testa, solido e robusto, che insieme ad una ciclistica affinata fanno di questa adventure una moto facile ed affascinante.
Il propulsore offre una potenza massima di 47,6 CV (35 kw) a 8500 giri/min e un picco di coppia pari a 45 Nm a 5000 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione multidisco in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.
Il telaio è un traliccio in tubi con piastre in acciaio, garanzia di affidabilità in ogni condizione. Le sospensioni della TRK 502 X sono affidate ad una forcella upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore. Al posteriore troviamo un forcellone oscillante con mono ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica in estensione e compressione e precarico molla, per assorbire i tratti stradali più sconnessi con la massima facilità.
L’impianto frenante vanta all’anteriore un doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinza flottante due pistoncini mentre al posteriore un disco di 260 millimetri di diametro, permettendo così una frenata potente, modulabile ed equilibrata. Presente, come nel resto della gamma, l'Abs.
I cerchi a raggi da 19” all'anteriore e da 17” al posteriore, in lega di alluminio, montano rispettivamente pneumatici 110/80 e 150/70 garantendo così maggiore sicurezza anche nelle situazioni più difficili. Il serbatoio ha una capacità di ben 20 litri.
TRK 502 X è proposta nelle colorazioni bianco, nero e rossa e sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2018. Il prezzo è ancora in via di definizione.
MOTORE
Tipo 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, doppio asse a camme in testa
Cilindrata 500 c.c.
Alesaggio x corsa 69 x 66,8 mm
Rapporto di compressione 11,5:1
Potenza massima 35 kW (47,6 Cv) @ 8500 rpm
Coppia massima 46 Nm (4,6 kgm) @ 6000 rpm
Lubricazione A carter umido
Alimentazione Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm
Impianto di scarico Con sistema catalizzato e sonda lambda